Maratona Spaccanapoli, 14 ottobre 29′ edizione

Domenica 14 ottobre alle 9 il centro storico di Napoli sarà invaso dagli atleti che parteciperanno alla ventinovesima edizione della Spaccanapoli, gara podistica organizzata dalla Mare Monti Run e dalla Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) sulla distanza di 10km nella versione agonistica e 5km nella versione non competitiva aperta a tutti.

Partenza e arrivo da Piazza Plebiscito e attraversamento di stradine e vicoli storici e caratteristici della cosiddetta “Spaccanapoli”.

Il tracciato è stimolante anche dal punto di vista tecnico per la sua particolarità.

Oltre alla gara agonistica si correrà la non competitiva che in questa edizione è stata portata a 5km rispetto ai 3km della precedente.

La Spaccanapoli inizierà ufficialmente sabato 13 ottobre con l’apertura del Villaggio Expò in Piazza Trieste e Trento con possibilità di iscriversi sul posto per la sola gara non competitiva.

Domenica 14 a partire dalle 7 inizierà il raduno degli atleti per il ritiro dei pettorali. Alle 9 la partenza della gara agonistica, cinque minuti dopo prenderanno il via i partecipanti alla non competitiva.

Al termine le premiazioni in Piazza Trieste e Trento. Premi speciali per i primi cinque arrivati assoluti delle categorie maschile e femminile. Premi per tutti i classificati dal 6° sal 100° posto. Previsti premi per i primi tre delle categorie M60, M65 r M70. Alle società che parteciperanno con almeno 20 atleti che taglieranno il traguardo, un rimoborso spese in base alla appostica classifica come previsto dal regolamento.

Per informazioni e iscrizioni consultare il sito internet www.maratonaspaccanapoli.com.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLegadue-Eurobet, via alla seconda giornata
SuccessivoMiss il Gazzettino vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.