Allarme maltempo: scuole chiuse domani a Castellammare

Allarme maltempo, ordinanza del sindaco Luigi Bobbio per la chiusura delle scuole del territorio comunale nella giornata di domani.

Il provvedimento del primo cittadino ordina la «chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata del 16 ottobre 2012, con riserva di reiterazione nel caso in cui proseguano i rischi derivanti dall’attuale situazione meteorologica, ovvero eventuali danni determinatisi in seguito a quest’ultima sconsiglino od impediscano la normale ripresa delle attività didattiche».

“Un’allerta meteo è stata diramata, con fax alle ore 20:28 di ieri, domenica, ma materialmente pervenutami solo questa mattina, dall’Ufficio territoriale del governo di Napoli. Sulla base di tale allerta meteo, ho convocato, per questa stessa mattinata, un’urgente riunione con le organizzazioni di Protezione civile, polizia di Stato, carabinieri, vigili del fuoco e polizia municipale al fine di predisporre tutte le precauzioni possibili onde cercare di evitare conseguenze dannose a seguito del temuto evento meteo”.
Lo annuncia il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Ho provveduto, come da nota della Prefettura, a mettere in allerta gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, presenti in città. Si invita la popolazione a evitare, nelle prossime ore, di frequentare seminterrati e piani bassi almeno nelle aree ritenute a rischio allagamento – ha continuato Bobbio -. Nel corso della riunione di oggi verranno pianificati la vigilanza e il monitoraggio di aree particolarmente sensibili quali centri commerciali e strutture pubbliche con affluenza di utenza. Verrà altresì pianificato l’accurato presidio del territorio con particolare riguardo alle arterie stradali e a quelle aree delle quali siano noto il maggior rischio idrogeologico e idrografico. La riunione convocata per questa mattina si formalizzerà in tavolo permanente al fine di seguire l’evolversi della situazione meteo riferendo alla Prefettura e alla Protezione civile regionale ogni criticità si dovesse riscontrare”.
“Sempre nel corso della riunione, convocata in via d’urgenza, per le ore 12,45, si valuterà l’adozione di ogni altra misura di prevenzione ritenuta adeguata. Si invitano, comunque, i cittadini fino a che non sarà diramato dalla Prefettura il cessato allerta meteo ad evitare di frequentare i luoghi suddetti e, in generale, a limitare i flussi di traffico veicolare. Si rimette alla valutazione dei dirigenti degli istituti scolastici, a secondo dell’evolversi della situazione, ogni possibile valutazione circa la frequenza degli alunni, compresa la mattinata di oggi”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: la raccolta differenziata approda nelle scuole grazie a un progetto di associazioni e comune
SuccessivoPaolo Villaggio, one man show a Ravello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.