Serie B, 9′ giornata

Il Sassuolo rifila 4 gol al Varese, prosegue la marcia e mantiene sei punti di margine sul Livorno, che batte 3-1 la Reggina. Il Verona supera il Grosseto con la doppietta di Cacia. La Ternana sfiora il colpo a La Spezia,dove è un rigore di Di Gennaro a salvare i liguri. Una doppietta di Cutolo regala i 3 punti al Padovanell’anticipo col Vicenza. Ardemagni trascina il Modena col Cittadella (0-3). L’Ascoli passa a Empoli e inguaia Sarri.

Continua lo straordinario momento del Sassuolo di Di Francesco che affonda anche il Varese grazie alle reti di Gazzola, Terranova, Chibsah e Catellani. I lombardi rimangono in partita fino al 74′ minuto quando l’arbitro Palazzino concede il rigore ai padroni di casa ed espelle Grillo. Gli uomini di Castori creano più di un pericolo alla capolista, con Ebagua in grande spolvero, ma non riescono a concretizzare la mole di gioco creata e alla fine i neroverdi li travolgono. Dietro gli emiliani resta vigile il Livorno, che nel posticipo espugna il campo della Reggina per 3-1. Padroni di casa in vantaggio con Adejo (35′), poi è ribaltone: Dionisi pareggia al 40′, Paulinho (75′) e lo stesso Dionisi (89′) chiudono i conti nella ripresa. Terzo è il Verona di Mandorlini che, contro il fanalino di coda Grosseto, vince con una doppietta di Cacia. Il bomber gialloblu vola in testa alla classifica marcatori a quota 7 reti, insieme ad Ardemagni.

E’ proprio l’attaccante del Modena, l’altro protagonista di giornata. Con una doppietta, che conferma l’ottimo momento di forma, guida la sua squadra alla vittoria a Cittadella. La formazione guidata da Marcolin si impone con un netto 0-3, frutto anche del gol di Lazarevic.
Sfugge, nei minuti finali, il colpaccio alla Ternana sul campo dello Spezia: un rigore trasformato da Di Gennaro (concesso dal direttore di gara Merchiori) permette ai liguri di raggiungere il pareggio e di rimanere nelle zone alte della classifica, dove arriva anche il Padova. Gli uomini di Pea battono nell’anticipo delle 12.30 il Vicenza, grazie alla doppietta di Cutolo, e si portano a 13 punti.

Sempre più traballante la panchina di Sarri a Empoli. L’allenatore dei toscani, ancora a 0 vittorie in campionato, è ora seriamente a rischio esonero. Contro l’Ascoli arriva la quinta sconfitta: uno 0-3 ottenuto con le marcature di Zaza, Feczesin e Russo. Pareggio a reti inviolate tra Cesena e Crotone. Anche Lanciano e Pro Vercelli dividono la posta in gioco (1-1): al vantaggio di Masi per gli ospiti risponde nel secondo tempo Vastola. Sullo 0-1 Fofana si fa parare un rigore da Valentini.

Intanto nell’anticipo di ieri, la Juve Stabia ha battuto il Bari per 2-1 e si è rifiondata in classifica, nonostante a fare la partita siano stati i pugliesi.

 Il Livorno ha battuto la Reggina 3-1 (1-1) a Reggio Calabria nel posticipo della nona giornata del campionato di serie B. Le reti: al 35′ pt Adejo (Reggina), al 40′ pt Dionisi (Livorno); al 30′ st Paulinho (Livorno) e 43′ st Dionisi (Livorno). Grazie a questo successo il Livorno sale al secondo posto della classifica con 19 punti, a -6 dal Sassuolo. Terzo il Verona con 18. La reggina (penalizzata di 3 punti) resta terzultima con 5.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: lotta alla prostituzione, più di cinquanta le contestazioni dei caschi bianchi nel 2012
SuccessivoGragnano: certificazione Igp per i pastai a due anni dall’incendio doloso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.