L’amministrazione comunale boschese organizzerà il “Mercatino di Natale” dall’8 al 23 dicembre 2102. La finalità dell’iniziativa è quella di apportare vantaggi per quanto riguarda la promozione economica, culturale e sociale all’intera comunità.
Per Boscoreale, dunque, si annuncia un Natale all’insegna del recupero e della valorizzazione delle antiche tradizioni.
Dall’8 al 23 dicembre il comune organizzerà il “Mercatino di Natale” con il dichiarato intento di apportare vantaggi per quanto riguarda la promozione economica, culturale e sociale all’intera comunità boschese, puntando anche al richiamo delle popolazioni dei comuni limitrofi e non solo.
Il “Mercatino di Natale” allestito, in via sperimentale, direttamente dal comune e, per quest’anno, le spese saranno esclusivamente a carico dell’Ente, che provvederà a mettere a disposizione degli operatori gli stand espositivi e lo spazio pubblico.
L’organizzazione dei mercatini è stata demandata ad un’apposita Commissione, presieduta dal caposettore affari generali e composta da Mariarosaria Marano, commerciante, Palma Pagano, artigiano, Nadja Ettorre, esperta, e Natalia Alterio, dell’associazione “Mamme vulcaniche”.
Contemporaneamente all’iniziativa dei mercatini natalizi avrà luogo anche l’annuale appuntamento “Riciclando giocando”, giunto alla sua terza edizione, promosso dalle “Mamme vulcaniche”, con protagonisti i bambini che giocheranno imparando a riciclare.