Il Gazzettino vesuviano | IGV

Verso Juventus – Napoli: Ecco le probabili formazioni

Ormai ci siamo la partita che tutti aspettavano è alle porte, l’anticipo della settima giornata di campionato di serie A sarà giocata tra le due prime della classe, Juventus e Napoli, entrambe prime in classifica ed a pari punti. I bianconeri hanno il miglior attacco e gli azzurri la miglior difesa, entrambe sono a diciannove punti ed hanno in panchina i due migliori allenatori della serie A, da un lato lo squalificato Conte che nonostante il provvedimento sanzionatorio continua a guidare i suoi uomini e dal altro lato il condottiero azzurro, il gladiatore partenopeo Walter Mazzarri. I tifosi di fede azzurra aspettano questa gara dalla amarissima finale di Pechino, una supremazia quella del Napoli sulla squadra bianconera data dai numeri, negli ultimi anni nelle varie competizioni sono stati ben dieci gli incontri tra le due squadre, con sei vittorie per il Napoli, due pareggi e due sconfitte. Quindi lo spettacolo che offriranno queste due compagini allo Juventus Stadium Sabato 20 Ottobre alle 18:00 non sarà scontato, anzi tutt’altro, assisteremo ad una sfida senza esclusione di colpi, sperando che l’arbitro designato non la faccia da protagonista. In entrambe le città alle ore 18:00 scatterà lo stop generale, per novanta minuti si avrà tempo solo per tifare e assistere a questo big match come da anni non offriva il campionato di serie A, per tutto il resto ci saranno a pensarci i campioni che scenderanno in campo. Nelle fila bianconere rientra Bonucci nel pacchetto arretrato dopo la squalifica, invece a centrocampo ballottaggio sulla fascia destra tra Lichtsteiner e Isla. In mezzo al campo Vidal, Pirlo e Marchisio, mentre in avanti Vucinic potrebbe essere affiancato da Quagliarella. Infine da verificare la condizioni di Giovinco e Buffon che in Nazionale hanno riportato leggeri acciacchi che però non li costringeranno a saltare la sfida contro i partenopei e potrebbero partire dalla panchina. Mazzarri ha tutti gli uomini a disposizione, unico dubbio Britos. L’uruguaiano ha recuperato dall’infortunio alla coscia ma continua la sua tabella di recupero e svolge ancora allenamento differenziato sul campo. Sarà dunque il tecnico a valutare una sua eventuale convocazione per la sfida di Torino, ma al momento dovrebbe essere Gamberini a completare il terzetto difensivo con Campagnaro e Cannavaro. Infine il tecnico riavrà a disposizione Cavani solo 48 ore prima del match di Torino di rientro dal Sud America dove è impegnato con la “Celeste”, invece già rientrati Pandev e Zuniga dalle rispettive nazionali. Mazzarri potrà contare per la prima volta in questa stagione su tutti i suoi uomini così se ce ne sarà l’occorrenza cambiare anche stile di gioco a secondo dei momenti della gara.

Ecco le Probabili Formazioni:

JUVENTUS (3-5-2): Storari,  Barzagli – Bonucci  – Chiellini;  – Lichtsteiner – Vidal – Pirlo  – Marchisio –  Asamoah   – Quagliarella  – Matri . In Panchina a disposizione:  Rubinho-  Lucio  – Caceres –  Marrone – Isla – Padoin  – Pogba – Giaccherini – Giovnico – Bendtner . Allenatore : Alessio (vice. Di Antonio Conte) . Indisponibili: ( Pepe – De Ceglie – Vucinic – Buffon).

Arbitro: Damato

Napoli (3-5-2) : De Sanctis;  Campagnaro  – Cannavaro –  Gamberini ;  Maggio – Behrami  – Inler  – Hamsik – Zuniga;  Pandev  – Cavani . In Panchina a disposizione: Rosati – Fernandez – Britos – Aronica – Grava – Mesto – Dzemaili – Donadel –  Dossena  – Insigne – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili:(nessuno).

Cosimo Silva

Exit mobile version