Agerola, il 21 ottobre: “A pranzo con le Lady Chef”

“Woman, you can change my world…”
Così inizia una canzone di un celebre gruppo rock, “Donna, tu puoi cambiare il mio mondo…” ed è così che vogliamo iniziare per presentarvi il ciclo di eventi di degustazione che avrà inizio domenica 21 ottobre 2012 presso l’Hosteria La Pennata ad Agerola (via Mulino, 3 inf. e prenotazioni 081/8791337-3203045423).
Il fil rouge sarà “A pranzo con le Lady Chef”, per una domenica al mese vi proporremo un pranzo preparato dalle Lady Chef del nostro territorio e di quelli circostanti.
Affiancando alle competenze ed alle abilità sviluppate nel corso della loro esperienza professionale, la predisposizione ad armonizzare il bello con il buono, in ogni appuntamento presenteremo ricette tipiche della tradizione culinaria di una regione specifica, legandole ai prodotti ed alle ricchezze di ciascun territorio per ritrovare sapori a volte dimenticati.
Il tutto valorizzando quelle che sono le ricchezze gastronomiche delle nostre realtà locali, veri e propri tesori spesso trascurati o addirittura dimenticati nella nostra frenetica routine quotidiana che ci spinge a prediligere un’alimentazione orientata più sull’essenzialità e la rapidità nell’approvvigionamento e nel consumo piuttosto che sul gusto, sulla salubrità e perché no…sul piacere.
Dunque per una volta al mese, le nostre Lady Chef proveranno a cambiare il nostro mondo gastronomico, a riavvicinarci alla tradizioni locali ed al buon mangiare ed al buon bere, riscoprendo sapori, profumi e colori di un tempo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePap-test nell’area stabiese-torrese, risposte nei tempi previsti
SuccessivoNapoli, lunedì 22 ottobre: i Musei naturalistici celebrano il ventennale della rinascita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.