Venerdì il Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”

Venerdì 19 ottobre alle ore 11 si terrà la cerimonia di consegna del Premio di giornalismo “Francesco Landolfo” presso la sede dell’Istituto di cultura meridionale, in via Chiatamone 63 (Palazzo Arlotta), Napoli. Il Premio, alla sua prima edizione, è in memoria del giornalista Francesco Landolfo, segretario dell’Ordine dei giornalisti della Campania, già vicedirettore del quotidiano “Roma”, fondatore e presidente dell’Arga Campania.

Di seguito i premi assegnati dalla giuria:

 

PREMIO (CARTA STAMPATA)

“Il lato appetitoso dei rifiuti” di Pietro Esposito (Il Giornalista)

Menzioni speciali

“Acque più sane, sul fiume Sarno tornano a volare anatre e aironi” di Francesco Gravetti (Il Mattino)

“Nelle campagne di Chiaiano tra vecchi timori e voglia di riscatto” di Davide Cerbone (Il Mattino)

PREMIO (RADIO-TELEVISIONE)

ex aequo

“Un’eccellenza del Mezzogiorno. Laboratorio di genomica e medicina molecolare dell’Università di Salerno-Baronissi” di Enrico Deuringer (Tgr Campania, Il settimanale)

“Scienza e agricoltura, salute e turismo, storia e qualità della vita nella Campania Felix” di Peppe Iannicelli (Canale 21)

PREMIO (INTERNET E FOTO/VIDEO REPORTAGE)

“Disastro ambientale, scoperti sversamenti di acque nere e rifiuti nelle campagne di Liveri, San Paolo Bel Sito e Nola” di Antonio Laurino (nonsolonola.it)

Menzioni speciali

“La terra dei fuochi” di Antonio Crispino (corriere.it)

“Nel verde marcio del Parco del Vesuvio. Qui i rifiuti sotterrati si fondono con la terra” di Rachele Tarantino (corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

 

Il premio è a cura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’Associazione napoletana della Stampa, del quotidiano “Roma”, dell’Arga Campania. La giuria del premio “Francesco Landolfo” è composta da Ordine dei giornalisti (Ottavio Lucarelli), Assostampa (Enzo Colimoro), dal quotidiano “Roma” (Antonio Sasso), da Arga Campania (Geppina Landolfo, Gianpaolo Necco).

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: piazza vietata ai non cattolici, è scontro in consiglio comunale
SuccessivoNuovo Napoli Basket: arriva l’ala/pivot Nika Metreveli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.