Scafati, senza lavoro si incatenano: il sindaco li incontra

A seguito dell’incontro tra il Sindaco Pasquale Aliberti e i cittadini che, questa mattina, in preda alla disperazione, si sono incatenati nella speranza di ottenere un’occupazione lavorativa, quest’ultimi hanno dichiarato:

“I gesti compiuti in questi mesi verso l’amministrazione – hanno dichiarato Giuseppe Guadagnola, Carmine Stanzione e Romeo Annunziata- sono il frutto di una grande disperazione e sconforto per la nostra posizione. Siamo da sempre persone oneste e lavoratori di esperienza, ma nonostante tutto non abbiamo un lavoro. Ecco perché all’amministrazione, al Sindaco e anche alle parti imprenditoriali della città chiediamo un po’ di attenzione, affinchè riescano a darci risposte concrete per noi e per le nostre famiglie. Ci scusiamo, in ogni caso, per le difficoltà create alla macchina comunale, e speriamo che questo gesto di solidarietà arrivi quanto prima”.

“Comprendiamo la posizione di chi, in questi mesi, preso dalla disperazione, ha dato vita ad una serie di manifestazioni, talvolta estreme, di protesta contro questa amministrazione. – ha dichiarato il Sindaco – Pur conoscendo le regole, che in ogni caso vanno rispettate e sono uguali per tutti, esiste ed è forte la speranza di trovare nell’amministrazione e in chi è solidale verso la loro condizione, uno spiraglio lavorativo finalizzato al sostentamento delle loro famiglie. Li ringrazio e li apprezzo per aver liberato con grande garbo il comune. Resta l’impegno di questa amministrazione per trovare soluzioni che non si scontrino con le procedure amministrative”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, assunzioni pilotate: nei guai l’ex giunta Iervolino
SuccessivoVico, agitazione Eav-bus: ancora disagi per i pendolari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.