Castel San Giorgio: riunione dei sindaci dei comuni “Unione Valle Dell’Orco”.

Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella ha reso noto che si è tenuto al Comune di Bracigliano un incontro con i primi cittadini di Bracigliano, Calvanico e Roccapiemonte al fine di concordare la futura attività dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Orco”.

Durante la riunione il Sindaco di Roccapiemonte Andrea Pascarelli ha fatto emergere la volontà, da parte dell’Amministrazione Comunale, di entrare a far parte dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Orco”.

I Sindaci presenti hanno espresso unanime volontà di contattare il Sindaco di Siano Sabatino Tenore, affinchè l’Amministrazione di Siano possa rientrare nell’Unione per apportare un valido contributo.

Al fine di predisporre un disegno di adeguamento dello Statuto, anche in previsione del futuro ingresso del Comune di Roccapiemonte e l’eventuale rientro di Siano, si è ritenuto necessario costituire un gruppo di lavoro che sintetizzi e velocizzi nello Statuto le esigenze e le istanze provenienti dai Comuni, tenendo presente la nuova normativa vigente in materia.

Il gruppo sarà costituito dai componenti dell’attuale Giunta dell’Unione dei Comuni della “Valle dell’Orco”, da rappresentanti del Comune di Roccapiemonte e da quelli espressione altri eventuali Comuni che volessero entrare a far parte dell’Unione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: si è riacceso ieri il fuoco della speranza
SuccessivoErcolano, piazza Pugliano: sos spazi vitali per i giovani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.