Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castel San Giorgio: riunione dei sindaci dei comuni “Unione Valle Dell’Orco”.

Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella ha reso noto che si è tenuto al Comune di Bracigliano un incontro con i primi cittadini di Bracigliano, Calvanico e Roccapiemonte al fine di concordare la futura attività dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Orco”.

Durante la riunione il Sindaco di Roccapiemonte Andrea Pascarelli ha fatto emergere la volontà, da parte dell’Amministrazione Comunale, di entrare a far parte dell’Unione dei Comuni “Valle dell’Orco”.

I Sindaci presenti hanno espresso unanime volontà di contattare il Sindaco di Siano Sabatino Tenore, affinchè l’Amministrazione di Siano possa rientrare nell’Unione per apportare un valido contributo.

Al fine di predisporre un disegno di adeguamento dello Statuto, anche in previsione del futuro ingresso del Comune di Roccapiemonte e l’eventuale rientro di Siano, si è ritenuto necessario costituire un gruppo di lavoro che sintetizzi e velocizzi nello Statuto le esigenze e le istanze provenienti dai Comuni, tenendo presente la nuova normativa vigente in materia.

Il gruppo sarà costituito dai componenti dell’attuale Giunta dell’Unione dei Comuni della “Valle dell’Orco”, da rappresentanti del Comune di Roccapiemonte e da quelli espressione altri eventuali Comuni che volessero entrare a far parte dell’Unione.

Exit mobile version