La “Saga Sapphire” arriva al porto di Castellammare

E’ attraccata, questa mattina, nel porto di Castellammare di Stabia la nave da crociera

“Saga Sapphire” con 1180 passeggeri a bordo (compreso l’equipaggio); la nave è partita dal Pireo e ha come destinazione il porto di Civitavecchia. La metà dei turisti (quasi tutti di nazionalità americana) e l’equipaggio hanno deciso di non visitare altre città della costiera, ma di restare a Castellammare per pranzare, fare shopping e girare per la città.
“Questo atteggiamento da parte dei croceristi e degli uomini dell’equipaggio fa materializzare davanti ai nostri occhi quello che, per due anni e mezzo, siamo andati ripetendo e coltivando in ogni dove”, ha commentato l’assessore comunale al Turismo Antonio Coppola.
“Qualcuno ci ha presi per visionari e ha ipotizzato, sbagliando, che uno scenario del genere, nella nostra Castellammare di Stabia non si sarebbe mai potuto verificare. Finalmente sono fiero di annunciare, insieme al sindaco Bobbio, che quelle persone si sbagliavano, Castellammare di Stabia si sta affermando sempre più come approdo crocieristico di caratura nazionale e internazionale. Il progetto, portato avanti dall’Amministrazione Bobbio, incomincia a dare continuità e buoni frutti e di conseguenza, tutto questo ricade positivamente sull’economia della Città e sulle sue attività commerciali. Sapere – ha aggiunto Coppola – che oggi circa 500 persone saranno valore aggiunto per l’economia cittadina è musica per le nostre orecchie. Nei prossimi giorni ci saranno gli attracchi di altre tre navi da crociera di medie o grandi dimensioni. Castellammare sta intensificando e rendendo più solidi i rapporti con i gestori del traffico crocieristico nei nostri mari, e stiamo cercando, con il loro supporto di intercettare altri attracchi, per le prossime settimane, per rendere Castellammare di Stabia conosciuta e appetibile dodici mesi all’anno e non solo nei mesi estivi”, ha concluso l’assessore al Turismo del Comune di Castellammare di Stabia.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico Equense firma il patto per il mare
SuccessivoMobilitazione per la riattivazione della stazione Sicignano-Lagonegro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.