A seguito del tavolo tecnico tenutosi nella mattina del 20 ottobre al Viminale, dove il Capo della Polizia ha riunito i vertici investigativi del Dipartimento della P.S., per affrontare l’emergenza criminalità nella provincia di Napoli, è stato predisposto un piano di contrasto operativo il cui obiettivo principale é quello di sgominare la criminalità emergente a Scampia.
Nell’ambito di tali iniziative, fortemente volute dal Dipartimento della P.S., nella giornata di oggi, gli agenti del Commissariato di Scampia, i poliziotti della Squadra Mobile, del Nucleo Prevenzione Crimine Campania, del Reparto Mobile hanno effettuato numerose perquisizioni e controlli, setacciando i quartieri di Scampia e Marianella.
All’operazione hanno inoltre partecipato gli agenti dei Reparti Mobili,che hanno cinturato le aree interessate, anche con lausilio di unità cinofile dellUfficio Prevenzione Generale. I controlli sono stati monitorati dallalto con il sorvolo di unità del VI Reparto Volo. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.