Salerno, stoccaggio rifiuti: sequestrato capannone industriale

Personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Provinciale di Salerno al comando del luogotenente Giuseppe Recchimuzzi, questa mattina, in via Nazionale nel comune di Padula, ha sottoposto a sequestro un capannone industriale, un’area esterna e la platea in matrice cementizia retrostante al predetto capannone, in quanto utilizzati come siti per lo stoccaggio di rifiuti, del valore complessivo di circa 1.000.000 di euro.

Il tutto in esecuzione del decreto di sequestro preventivo emesso dal Gip, dott. Antonio Tarallo della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina, su richiesta del Pm, dott. Carlo Rinaldi, concordanti con le risultanze investigative nel merito esperite da personale del Nucleo.

Il provvedimento di sequestro è stato eseguito a carico di P.V., di anni 80, residente in Padula, in qualità di legale rappresentante di una ditta del settore dedita alla manutenzione di bombole di gas ed estintori, resosi responsabile della violazione dell’art. 256 comma 1 lett. a) – b) e comma 2 del D.Lgs 152/06 e s.m.i., perché, quale legale rappresentante della succitata ditta, depositava in modo incontrollato ed effettuava attività di stoccaggio di rifiuti speciali, anche pericolosi, all’interno ed all’esterno dello stabilimento sito in Padula (SA).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBasket, Agropoli e Delta Salerno: domenica da scordare
SuccessivoBasket, la serie C regionale campana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.