Primarie Pd: a Pomigliano d’Arco costituitosi il comitato pro Renzi

Il 25 novembre si terranno le primarie per eleggere il candidato premier del centrosinistra alle politiche 2013. L’associazione Sogno Democratico, insieme ad altri amici e compagni, ha deciso di dire la propria anche in questa occasione e di accogliere con entusiasmo questa sfida, come sempre con coraggio e spinti dalla volontà di mutare realmente questo Paese, questo centrosinistra che proprio non ci piace. Ed è per questo che ci siamo fatti promotori del “Comitato Matteo Renzi Adesso! Pomigliano”.

Ebbene si,  anche qui a Pomigliano, dove maggioranze bulgare di stampo bassoliniano hanno sempre sostenuto Bersani, dove i momenti di partecipazione e democrazia sono annichiliti dalla logica delle tessere e dalla prepotenza di pochi, dove vi è un amministrazione di centrodestra erta sui fallimenti di un centrosinistra che ha rinunciato, da tempo, a svolgere quel ruolo riformatore e di tutela dei più che gli compete, troppo impegnato a difendere le proprie piccole e oramai obsolete conquiste, incapace di cogliere le problematiche di un territorio che non è più quello di un tempo.

Nei prossimi giorni, saremo impegnati nello spiegare alla gente le nostre idee, l’Italia che vogliamo, con il nostro entusiasmo coraggioso a chiedere sostegno per Renzi.

Spiegheremo a tutti che chi sostiene Renzi sostiene una sinistra moderna, europea, che non teme la finanza ma la regola. Una sinistra che ritiene il lavoro una centralità e per questo sostiene la flexsecurity, che pensa che il licenziamento possa essere contrastato solo rendendolo più oneroso, che ritiene l’impresa qualcosa da incentivare e sorreggere perché è fonte di occupazione. Una sinistra che reputa la trasparenza, la democrazia un dovere nei confronti di questo Paese, che premia il merito, la conoscenza e non il nepotismo, che garantisce diritti civili fondamentali in un Paese in cui si è ancora profondamente arretrati sotto questo aspetto. Sostenere Renzi significa sostenere una metamorfosi reale di questa Italia.

Sostenere Renzi non significa solo  rottamare, nè individuare la classe dirigente in base a criteri anagrafici. Ciò che si chiede è che chi non è stato all’altezza dei compiti che i cittadini gli hanno attribuito di mettersi da parte.

Sostenere Renzi significa sostenere un centrosinistra moderno e riformista, che non teme il mutamento della realtà, ma che anzi è in grado di coglierlo e governarlo, dando risposte concrete e reali. Chiedere i voti agli elettori del centrodestra e dei tanti movimenti qualunquisti è un obbiettivo che non abbiamo paura di dichiarare apertamente, perché il centrosinistra che vogliamo ambisce a governare per rendere questo Paese vivibile per tutti.

Se “sogni” un Paese più equo, giusto, che punti sul merito e con maggiori opportunità per ognuno di noi,  ADESSO è il momento di mobilitarti, di dare una mano, per te, per Pomigliano e … per l’Italia.

Chiunque volesse darci una mano ci trova in via Verdi 13 oppure può contattarci all’indirizzo e-mail: comitatorenzipomigliano@gmail.com o su Fb.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePomigliano d’Arco: le strisce blu e la crisi della rappresentanza
SuccessivoPompei, il baby-bullo è dell’ Est Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.