Il Napoli dopo la dura trasferta europea contro il Dnipro è chiamato a riaffacciarsi nel campionato. Domenica sera al San Paolo ci sarà il Chievo, squadra che negli ultimi anni è stata la bestia nera degli azzurri ma dopo il crollo a Torino per il Napoli è il momento di rialzare la testa. Proprio in virtù del fatto che le inseguitrici fanno sentire il proprio fiato sul collo dei partenopei e per far si che la Juventus non tenti la prima fuga stagionale, gli uomini di Mazzarri sono chiamati a vincere. I Clivensi in buon momento di forma e reduci da 4 punti nelle ultime due gare con il neo-tecnico Corini al timone. Intanto Andreolli ha smaltito i crampi accusati domenica scorsa e si allena regolarmente, invece ancora out Cesar er lombalgia. A centrocampo per Napoli si và verso la conferma del trio di lottatori Guana-Rigoni L.-Hetemaj, mentre in avanti potrebbe essere riproposto ancora Luciano a completare il tridente assieme a Thereau e Di Michele, anche se Pellissier è tornato riarruolabile. Mazzarri invece per la sfida di domenica sera contro il Chievo non dovrebbe presentare novità rispetto la gara di sabato scorso a Torino, anche se non potrà contare sull’intera rosa a disposizione, compreso il rientrante Britos. Il Matador è stato costretto al forfait da un affaticamento muscolare.
Le Formazioni:
Napoli (3-5-2) : De Sanctis; Campagnaro – Cannavaro – Gamberini ; Maggio – Behrami – Inler – Hamsik – Zuniga; Pandev – Insigne . In Panchina a disposizione: Rosati – Colombo – Grava – Fernandez – Aronica – Mesto – Dzemaili – Donadel – El Kaddouri – Dossena – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: ( Britos – Cavani)
CHIEVO (4-3-3): Sorrentino, Frey – Dainelli – Andreolli – Dramè; Guana – Rigoni – Hetemaj; Pellissier – Di Michele – Thereau . In Panchina a disposizione: Puggioni – Viotti – Farkas – Jokic – Vacek – Cofie – Stoian – Rigoni.M – Luciano – Cruzado – Moscardelli – Samassa . Allenatore : Corini .Indisponibili: ( Paloschi – Squizzi – Sardo – Papp – Cesar).
Cosimo Silva