Yves Rocher ha il piacere di annunciare la partenza del Make Up Days: l’evento cosmetico legato al trucco che coinvolge tutti i 53 negozi presenti in Italia. Saranno a disposizione esperte truccatrici/truccatori, in modo gratuito, per realizzare look e dare consigli e piccole astuzie del mestiere a tutte le clienti! Prodotti trucco e accessori Yves Rocher saranno i perfetti alleati per poter creare look di tendenza e fare vivere alle clienti una vera esperienza da protagoniste. Un look per ogni occasione, per ogni stato d’animo, per ogni tempo.. Ogni donna troverà il look che la valorizza!
Alcuni look sono stati proposti anche nell’ album 13, un catalogo legato alla vendita diretta. Sfogliandolo, quello che colpisce maggiormente grazie al sapiente mix di modernità e sofisticatezza, risulta il “Look n°1”.
Un trucco dalle tonalità intense, sapientemente sfumate. Adatto a tutti gli stili e a tutte le personalità.
Grazie ai consigli di Max Herlant, make up artist e consulente del marchio, ecco gli step e i consigli per poterlo ricreare.
Per bilanciare il mood deciso, luminoso degli occhi si è scelto di rendere l’incarnato mat .
Procediamo, dunque, proprio con l’incarnato.
Passo 1: utilizzare la base preparatrice per preparare il viso al trucco, uniformandolo. Ottima la base all’estratto di rosa Mosqueta per assicurare una carnagione perfetta tutto il giorno , dal colorito radioso e uniformato. Fluida, leggera e non grassa, delicatamente profumata, da scegliere nelle tonalità 01 Teint rosé e 02 Teint abricoté.
Passo 2: illuminare con il correttore. Donare luce alle zona d’ombra, come le occhiaie, applicando il Correttore zero difetti, in piccole quantità da distribuire picchiettando accuratamente.
Passo 3: uniformare l’incarnato. Sublimare con il Fluido Zero difetti. Texture ultra liscia, fine, fresca e vellutata che garantisce un perfetto effetto opacizzante. Da stendere iniziando dalla parte centrale del viso e distribuirlo procedendo verso l’esterno con l’aiuto del pennello fondotinta, ottenendo così un effetto naturale.
Passo 4: scolpire gli zigomi. Per un effetto impeccabile, bonne mine, applicare il Fard naturel -Teint medium abricoté; oppure Teint clair rosé – sugli zigomi, distribuendolo partendo dall’interno verso la parte più esterna del viso, sfumandolo con leggeri movimenti circolari.
Passo 5: fissare il trucco. Applicare un velo leggero di Cipria in polvere vellutata disponibile in due tonalità : 01 Transparence rosée – sottotono rosato – , 02 Transparence beige – sottotono neutro – .
Passiamo alla fase 2: truccare gli occhi. Occhi che verranno “vestiti” di intense tonalità .
Passo 1: intensificare lo sguardo. Applicandola Matita occhi 3 in1 Noir, delineando il bordo superiore e inferiore delle ciglia con un tratto piuttosto spesso.
Passo 2: illuminare lo sguardo. Grége et turquoise e Azur et bleu nuit i nomi degli ombretti duo da utilizzare. Si parte distribuendo la tonalità Turquoise nell’angolo interno della palpebra inferiore e superiore sfumando bene con il pennello.
Con le tonalità più scure, Bleu e Grége , ombreggiare il bordo delle ciglia inferiorei e superiori, insistendo sull’angolo esterno dell’occhio e poi sfumarlo verso l’interno. Dare un “punto luce” all’angolo interno dell’occhio con l’Azur.
Passo 3: dare volume alle ciglia. Dose generosa di Mascara extra volume, per un effetto “ventaglio” immediato.
E le labbra?
Avrebbero a questo punto, poche ma radicali opzioni: vestirsi di nulla con un bel neutro – Rossetto in crema idratante nella tonalità Rosa Galica- ; oppure, rincarare la dose di lucentezza con un gloss – Glossy Volume Sexy Pulp Nude rosé–
Sofisticato, magnetico, estremamente sensuale..Un make up deciso, di carattere, che cattura l’attenzione..Perchè si sa, è dai toni forti che si trae il meglio..
M.Chiara D’Apolito