Gravi lesioni morali a danno dei tifosi napoletani, Pisani chiede i danni

Dopo l’infelice commento del Tgr Piemonte, a danno dell’immagine di Napoli e dei napoletani, continua la polemica. Il leader del movimento “Noiconsumatori.it” Antonio Pisani, ha presentato una denuncia-querela contro i responsabili Rai e la società calcistica della Juventus “per i gravi atti di tipo razzistico nonché diffamatorio dell’immagine, della morale e della dignità del popolo partenopeo”, ha spiegato Pisani.

Deluso delle sanzioni stabilite dalla giustizia sportiva, pur avendo accertato gli incresciosi fatti avvenuti alla vigilia del match ‘Juventus-Napoli’, Pisani si è ritenuto insoddisfatto per il minimizzare di quei cori diffamatori, affermando di voler chiedere una vera Giustizia alla magistratura, in sede penale e civile, con un provvedimento serio con conseguente punizione esemplare.

Nei pressi dello storico caffè “Gambrinus”, Pisani è riuscito a raccogliere oltre 11mila firme di adesione. Ha concluso Pisani: “Intenteremo una mega causa civile e penale contro la Rai e tutti i responsabili dell’accaduto, chiedendo oltre 10 milioni di euro di danni, denaro che verrà suddiviso per ogni singolo napoletano mortificato nell’orgoglio”.

Anche dal mondo politico ed istituzionale arrivano parole di sdegno, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha commentato: “Sono degli assurdi ed inaccettabili stereotipi sul Sud”. Il primo cittadino  ha poi invitato a Napoli il giornalista piemontese, per visitare le nostre bellezze, artistiche e culturali.

 Luciano Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare. Area archeologica di Varano: rivedere i vincoli
SuccessivoBobbio “ossessionato” dal pensiero di Carlo e Antonio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.