Il Gazzettino vesuviano | IGV

S. Giuseppe Vesuviano: sarà ballottaggio tra Catapano (Fli) e Ambrosio (Pdl)

I cittadini di San Giuseppe Vesuviano sono stati chiamati ad eleggere il sindaco e sedici consiglieri comunali dopo lo scioglimento dell’amministrazione dell’ex sindaco Antonio Agostino Ambrosio per infiltrazione camorrisitica.

Chi vincerà tra Antonio Ambrosio (PDL-UDEUR-IMPEGNO E PARTECIPAZIONE- FORZA SAN GIUSEPPE – IL GIRASOLE), Vincenzo Catapano (FLI – STELLA – CITTà VIVA – NOI DONNE – GIOVANI PER LA LEGALITA’), Agostino Casillo (VOCENUEVA – LIBERA SAN GIUSEPPE – PD), Roberto Duraccio (JAMM – MO BAST), Franco Duraccio (RINASCITA – SPIRITO LIBERO)?

Alla chiusura dei seggi la percentuale dei votanti è stata del 77,78% (16.951 votanti di cui 8277 maschi e 8674 donne).

Il cosiddetto “voto disgiunto”, invece, starebbe portando molte preferenze a Casillo provenienti dalle zone considerate “roccaforti” di Ambrosio.

A scrutinio concluso questi i risultati finali: Duraccio R. 870 preferenze con il 5,2%; Catapano 6128 con il 37,3; Duraccio F. 941 con il 5,7; Ambrosio 4647 con il 28,3%; Casillo 3836 con il 23,4. Il ballottaggio sarà quindi tra Catapano e Ambrosio e si svolgerà l’11 e il 12 novembre.

L’ex sindaco Ambrosio, che correva per una poltrona da consigliere comunale nella coalizione del suo omonimo Antonio Ambrosio, nella lista PdL al numero 16,  ha riportato un risultato a dir poco strabiliante per un politico reduce da uno scioglimento forzato da un atto del governo centrale riportando ben 813 preferenze.

“Sono molto soddisfatto di questi risultati – ha detto il candidato di Fli Catapano – San Giuseppe ha già scelto il suo prossimo sindaco. I cittadini con queste preferenza hanno dato fiducia ad un progetto serio ed affidabile, fatto da uomini e professionisti che risolleveranno le sorti del paese”.

Grande la soddisfazione anche da parte del secondo candidato che proverà a raggiungere la poltrona di primo cittadino, Antonio Ambrosio che ha dichiarato “Aspettavamo il risultato del ballottaggio, ora ricomincia tutto da capo con la speranza che il nostro progetto politico ci porti alla vittoria. E’ prematuro parlare di alleanze, sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto, mi batterò per una politica seria e coerente che abbia alla base trasparenza e moralità”

Pasquale Annunziata

Exit mobile version