“Nessun ritorno tra le braccia del sindaco mi vede protagonista. Le uniche braccia tra le quali ho desiderato e desidero essere stretto sono quelle dei miei familiari.
La mia posizione di lontananza dalla maggioranza è nata sulla riflessione di non condivisione della vita gestionale e politica di questa amministrazione.
Da allora nulla è cambiato. Gli assessori, i managment delle partecipate, i consulenti sono ancora tutti al loro posto, il bilancio non è stato reso votabile e gli sperperi per la cabina di regia, consulenze,spese di rappresentanza e spettacolini vari sono ancora presenti. Solo il sindaco ha ritenuto di dover rassegnare dimissioni tecniche che il sottoscritto non ha mai richiesto.
Inoltre tengo a precisare che l’assessore Franco Ilardi non mi rappresenta più da quando a seguito della mia scelta di allontanarmi dalla maggioranza lo stesso non ha condiviso il mio percorso politico. La sua attuale permanenza in giunta e/o la sua partecipazione a conferenze stampa di qualsivoglia natura, pertanto, non sono rappresentative di una mia riconsiderazione,da verificare anche le sue dimissioni,in quando sono state presentate è congelate dal Sindaco oppure mai protocollate, né tantomeno un paio di incontri con consiglieri di maggioranza possono significare motivo di cambiamento della mia posizione in quando tutto è rimasto tale.
Allo stato attuale, pertanto, riconfermo la mia lontananza da questa amministrazione fino a quando non ci saranno cambiamenti radicali e un rilancio dell’amministrazione nei punti critici della vita socio economico della nostra città nel bene collettivo dei nostri concittadini.