Il Napoli dopo l’ennesima sconfitta in campionato nelle ultime settimane, questa volta per mano dell’Atalanta ormai bestia nera dichiarata degli azzurri. Gli uomini di Mazzarri si preparano ad un altro importante match contro il Torino dell’ex Ventura. L’obiettivo sarà la vittoria anche perché con la Juventus in fuga a +6 e con l’Inter a +2 c’è poco da stare sereni, il Napoli al terzo posto dopo dieci giornate, l’obiettivo scudetto sembra affievolirsi giornata dopo giornata ma la Champions deve essere la priorità quest’anno bisogna conquistarla a tutti i costi. Visto che Inter e Juventus si affronteranno Sabato sera nell’anticipo dell’undicesima giornata, gli azzurri potranno sperare in un pareggio o vittoria della Juventus, ovviamente la domenica gli azzurri saranno chiamati ad ottenere il bottino pieno contro il Torino per riprendere il secondo posto e la scia scudetto. Mazzarri h ancora due dubbi in formazione, infatti Cavani dopo aver saltato la sfida con Chievo e Atalanta a causa di un affaticamento muscolare. C’è fiducia in vista della gara di domenica pomeriggio al San Paolo col Torino per il suo impiego in campo. Mentre le condizioni di Zuniga per problemi al flessore sono ancora da valutare. In questi giorni si farà il punto della situazione per tutti e due. Il Torino è alle porte ma lo staff sanitario è fiducioso. Potrebbe esserci un mini turn-over tra le fila azzurre per far rifiatare chi fino ad ora ha portato avanti la squadra. Nel Torino torna Rolando Bianchi a guidare l’attacco granata ed al suo fianco ci sarà Sgrigna che ha vinto il ballottaggio con Meggiorini. In difesa rimane il dubbio Ogbonna anche se ha ripreso con esiti soddisfacenti gli allenamenti col gruppo, potrebbe non essere della gara. Torna fra i convocati Santana che si è ripreso dall’infortunio muscolare e si candida per una maglia da titolare. Infine salteranno la trasferta campana gli indisponibili Vives e Suciu.
LE FORMAZIONI
Napoli (3-5-2) : De Sanctis; Campagnaro – Cannavaro – Gamberini ; Maggio – Behrami – Inler – Hamsik – Dossena; Pandev – Cavani . In Panchina a disposizione: Rosati – Colombo – Grava – Uvini – Fernandez – Aronica – Britos – Mesto – Dzemaili – Donadel – El Kaddouri – Insigne – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri.
TORINO (4-2-4): Gillet, Darmian – Glik – Ogbonna – D’Ambrosio; Brighi – Gazzi; Cerci – Sgrigna – Bianchi – Santana . In Panchina a disposizione: Gomis – Di Cesare – Agostini – Caceres.P. – Rodriguez – Basha – Stevanovic – Birsa – Verdi – Diop – Meggiorini – Sansone . Allenatore : Ventura . Indisponibili: (Suciu – Vives).
Cosimo Silva