Bacchettate dalla Corte dei Conti: Bobbio ringhia

Il sindaco Luigi Bobbio ringhia contro la Corte dei Conti che ha inviato una relazione a palazzo Farnese facendo presente alcune anomalie riguardo la gestione e le assunzioni nelle partecipate comunali Terme, Sint e Multiservizi. Sarebbero nel mirino le assunzioni di alcuni stagionali alle Terme; due impiegati alla Sint e altre persone alla Multiservizi. La relazione ha provocato l’ira di Bobbio.

“Solo oggi, mentre io e i miei amministratori ci stiamo dannando per risanarle, la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti scopre che la Multiservizi e le partecipate a Castellammare servono da anni solo a garantire e mantenere l’occupazione. E, guarda caso, lo scopre solo oggi quando amministriamo noi del centrodestra. E dov’è stata la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti in tutti gli anni precedenti al 2010? E dove sono stati, o che facevano, in tutti gli anni precedenti al 2010, tutte le altre istituzioni che guardando solo agli anni 2010/2011/2012 hanno improvvisamente iniziato a interessarsi così infondatamente e alacremente della mia gestione? Non vorrei che oggi le colpe fossero di chi, come me, scopre, svela, punisce e risana piuttosto che di chi ha politicamente sguazzato nello sfascio e per lo sfascio. E la sezione regionale di controllo della Corte dei Conti mi dovrà rendere conto di questa e di altre cose quanto prima in tutte le sedi competenti perché esiste anche l’omesso controllo tanto più quando si lega a risvegli improvvisi e non del tutto chiari nelle motivazioni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgitazione Terme di Stabia, la rsa: “Bobbio ha fallito”
SuccessivoCastellammare, “fannulloni” alla Multiservizi: la difesa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.