Rapina a porta valori a Scafati, il sindaco: “E’ microcriminalità”

Relativamente alla notizia della rapina al portavalori avvenuta nei pressi dell’ufficio postale di S.Pietro il Sindaco Pasquale Aliberti dichiara quanto segue: ‘La rapina al portavalori è la testimonianza di una micro delinquenza che Scafati continua a subire anche per la sua vicinanza ai comuni vesuviani. Non bastano le telecamere che abbiamo installato, né il grande attivismo delle forze dell’ordine in particolare della Tenenza dei Carabinieri per debellare un fenomeno che diventa sempre più pericoloso anche in virtù della crisi socio-economica diffusa.

E’ in quest’ottica che in vista delle prossime festività di Natale, abbiamo concordato con il Comando di intensificare la presenza a piedi della nostra Polizia Municipale, chiedendo nel contempo, al Ministero degli Interni, attraverso il Comando Provinciale, un potenziamento della nostra Tenenza dei Carabinieri che da tempo ormai opera in una condizione di sotto organico in un territorio così difficile’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico, microcredito alle piccole imprese
SuccessivoIl movimento di Montezemolo a Castellammare: nasce Italia Futura Stabiae
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.