Volla, approvato in giunta il preliminare del PUC

Approvato in giunta il Preliminare del nuovo Piano Urbanistico Comunale di Volla. L’amministrazione di centrosinistra, a quattro mesi dal suo insediamento, può finalmente affermare di aver messo “la prima pietra” per realizzare dell’approvazione del nuovo strumento urbanistico.
Con un comunicato stampa così l’assessore Navarro: “Nei prossimi giorni avverrà la pubblicazione della delibera grazie alla quale si potrà subito passare alla fase successiva delle ‘consultazioni’ mediante le quali saranno convocate associazioni, comitati e le diverse realtà sociali del territorio che avranno la possibilità di dare indicazioni utili alla redazione del Piano prima della sua adozione in Consiglio. Subito dopo tale adozione, i cittadini avranno 120 giorni di tempo per la presentazione delle ‘osservazioni’.
Il Preliminare approvato fotografa la realtà urbanistica attuale della nostra cittadina (il contenitore) sulla quale verrà innestata poi, la pianificazione vera e propria (il contenuto).
Le tavole del Preliminare saranno consultabili nei prossimi giorni, previo avviso pubblico, presso il municipio e copia multimediale delle stesse sarà scaricabile sul portale istituzionale web del Comune (in corso di aggiornamento)”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, caos mensa: tornano le vecchie tariffe
SuccessivoPer il dopo Mazzarri è Sannino la prima scelta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.