All’Auditorium di Scisciano il 17 e 18 novembre debutta “La Carovana”

“La Carovana”, compagnia teatrale fondata da Giovanni De Filippis, nasce nel mese di Maggio 2012 da un’idea dei due attori partenopei Giovanni De Filippis e Maria Guerriero. Non per essere “uno in più” nel già affollato mondo del ‘teatro amatoriale’, ma semplicemente perché quello che hanno da dire i promotori del gruppo, intendono farlo a modo loro, partendo dalle esperienze che entrambi hanno avuto attivamente nel cinema (attori!!!) e per il De Filippis anche nel teatro e nel campo dello spettacolo in genere.

Un casting dopo l’altro, provini a decine e decine di giovani aspiranti attori teatrali, ne hanno formato il cast portando i più capaci a calcare il palcoscenico.

La scelta di inserire nella compagnia attori professionisti ed altri alle prime armi è stata voluta appunto dai due fondatori secondo il concetto: “Non c’è bisogno di anni ed anni di gavetta per diventare attori o artisti in genere”, asserisce Giovanni De Filippis. “Attori o artisti in genere ci si nasce. Il tempo potrà solo aiutare, a perfezionare un qualcosa che già si possiede di base. Quindi, se un elemento è bravo, si deve solo aiutare a crescere, dandogli i suggerimenti giusti e, soprattutto, responsabilizzarlo nel modo che solo il ‘palcoscenico’ sa fare”.

Dopo mesi di prova la compagnia taglierà il fatidico nastro debuttando il 17 e 18 novembre prossimo al teatro comunale di Scisciano, mettendo in scena “Premiata Pasticceria Bellavista”.

Trattasi di una commedia teatrale in due atti del 1997 scritta da Vincenzo Salemme e della quale vi è anche una versione cinematografica con interpreti principali lo stesso Salemme; Franza Di Rosa; Carlo Buccirosso; Ombretta Ciccarelli; Antonella Morea; Maurizio Casagrande; Emanuela Grimalda; Nando Paone.

La trama ci dice di Ermanno e Giuditta Bellavista, fratello e sorella, che vivono a Napoli dove gestiscono una pasticceria. Hanno entrambi ereditato da loro padre una terribile forma di diabete e, a causa di questa malattia, Ermanno è diventato cieco. L’uomo ha però ancora una speranza, quella di un trapianto, che gli permetterà di tornare a vedere il mondo. E non solo…

Gli attori che compongono il cast della compagnia “La Carovana” sono: Giovanni De Filippis; Maria Guerriero; Vincenzo Del Giudice; Enzo Secce; Sara Guerriero; Jessica Ercole; Daniela Cozzolino; Antonio Guerriero; Davide Secce.

In bocca al lupo ragazzi!!! Siamo sicuri che saprete offrirci due serate di divertimento puro dove potremo apprezzare la vostra bravura e la vostra passione per la recitazione.

Mauro Romano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano