Campi Flegrei, ritrovato finto cadavere nel lago di Lucrino

“E’ stato ritrovato – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli, il capogruppo al comune di Pozzuoli del Sole che Ride Paolo Tozzi e Josi Della Ragione di Freebacoli – poco dopo ora di pranzo, intorno alle 14:30, un finto cadavere inizialmente scambiato per vero, avvolto in un saccco pieno di panni, tra le acque del bacino lacustre di Lucrino.
La vicenda, che ha dettato particolare clamore nell’area, è però ancora avvolta nel mistero e solo a seguito delle indagini delle forze dell’ordine si potrà comprendere il retroscena di quello che apparirebbe come uno scherzo di pessimo gusto o peggio un avvertimento criminale a chi da sempre tenta di salvaguardare l’ area da interessi speculativi e da personaggi poco chiari che gestiscono attività di varia natura, anche di tipo illecito, nei pressi dello specchio d’ acqua.
Sul posto le autorità competenti la polizia scientifica hanno provveduto a transennare l’area del ritrovamento”.
“Questo episodio – continuano i Verdi Ecologisti e Freebacoli – ripropone il problema storico della riqualificazione e controllo dei laghi flegrei da anni abbandonati al proprio destino dalla Regione e dagli enti locali. Da anni vengono promessi milioni di euro di investimenti ma ad oggi non si è visto un solo centesimo”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProcida: al via il Premio nazionale “L’Isola del Postino”
SuccessivoCastellammare, Forum dei Giovani: convocato Nucleo di coordinamento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.