Polisportiva Cimitile – Agrimanna Volley Volla 3-1

Esordio amaro per la compagine femminile del Volley Volla che nella prima di campionato di serie D del girone A incappa nella prima sconfitta.

La squadra guidata da Anacleria –Mastrillo che sopperiscono l’assenza di mister Di Giulio impegnato nella gara di serie C maschile (Rinascimento Volley Volla – V.B. Stabia 1-3 n.d.r.), parte con la formazione composta da Lomasto A. – Di Porzio, Sdino Starace – Capitelli, Lomasto M. – Amitrano, libero Vela.

Mister Nappi risponde con Miore – Giugliano, Ammaturo – Pizzella, Federico – Petillo, libero Romano.

La gara è stata molto alterna con strappi nel punteggio dall’uno e dall’altra parte e con le conclusioni dei set dove chi ha sbagliato meno l’ha spuntata, il Volla ha subito nel primo set il break decisivo sul 20-21, quando la ricezione ha cominciato a vacillare, Lomasto A., non ha potuto servire al meglio le sue attaccanti e il finale del set ha visto le padrone di casa chiudere alla seconda opportunità il set.

Il secondo set invece ha visto primeggiare Volla, che battendo meglio ha messo in difficoltà le avversarie che hanno potuto sfruttare meno il gioco al centro e, messe sotto pressione in ricezione (particolarmente efficace Lomasto A. e Sdino Starace), gli attaccanti di banda sono state particolarmente fallose.

Il terzo set è un po’ la chiave di volta della gara, parte subito forte il Cimitile, il Volla va in confusione, dopo il primo time out tecnico, viene inserita Stendardo al posto di Lomasto A, e ottenuto il cambio palla, in battuta quest’ultima mette in grosse difficoltà la ricezione del Cimitile realizzando un parziale di 7-0, stranamente questo invece di tranquillizzare le ragazze del Volla le agita e punto dopo punto fanno riacquistare fiducia alle avversarie che riescono a recuperare lo svantaggio che era diventato anche di 5punti, ma tanti errori e una ricezione pessima del Volla favorisce le padroni di casa che prima impattano e poi superano le opsiti, fino a superarle nel rush finale.

Il quarto set ripete l’andamento dei precedenti, una delle de squadre si porta in vantaggio anche di 3-4 lunghezze e vene ripredsa dall’altra, ma nel testa a testa finale è il Cimitile che piazza lo sprint finale, lasciando il Volla ai blocchi di partenza.

Un fine settimana non lieto per i colori gialloblu del Volla, che segna due sconfitte, il campionato è lungo e soprattutto le ragazze del Volla, che tanto hanno lavorato in questo inizio campionato, superata l’emozione della prima gara, deve mettersi presto questa sconfitta alle spalle e pensare alla prossima gara, per mettere punti in cascina per l’obiettivo salvezza.

Concetta Anacleria

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano