Sant’Anastasia, via Vallone: inizia la riqualificazione

Annunciati nell’agosto scorso, questa mattina hanno avuto inizio i lavori in via Vallone, denominata con la recente toponomastica via Verdi. L’intervento rientra nel progetto del sindaco e dell’amministrazione di dare al paese una nuova connotazione mediante la riqualificazione di buona parte del territorio. Via Vallone, una strada stretta e priva di marciapiedi, collegamento alternativo e diretto con Pollena Trocchia, luogo di accesso a numerose abitazioni e, in particolare, all’Istituto Comprensivo d’Assisi diventerà entro i primi mesi dell’anno prossimo una strada di otto metri di larghezza, con marciapiedi nei due lati ed una carreggiata di sei metri, con urbanizzazione primaria e servizi fognari.

La ditta appaltatrice Soc. SO.GE.ED. SRL (di Santa Maria Capua Vetere) ha iniziato i lavori partendo dal lato di piazzetta S. Ciro e arriverà al primo incrocio posto su via Vallone includendo e superando l’accesso all’I.C. D’Assisi, facendo lavori per circa duecento metri di strada e una spesa di 260mila EURO.

“Ci siamo! L’inizio dei lavori per l’allargamento di via Vallone è un dato di fatto  – afferma il sindaco Carmine Esposito. Sono occorsi mesi di impegno politico e amministrativo, oltre i tempi burocratici per la gara, mesi di lavoro su più fronti, fino ad arrivare all’intesa con l’Arciconfraternita dei Pellegrini che ha donato a favore dell’Amministrazione Comunale le aree necessarie all’ampliamento della strada, alla relazione geologica, al decreto della Provincia per la variante al Piano Regolatore Generale, al progetto definitivo per adeguare la sede stradale, allargarla e migliorarla. Ho cercato di accorciare al massimo i tempi lunghi della burocrazia con un impegno costante e un buon lavoro di squadra. Ora siamo arrivati al primo traguardo, cioè il via ai lavori. E’ un primo segnale alla città dell’inizio di una fase operativa dell’amministrazione che da qui a dicembre porterà parecchi cambiamenti. Sono, ovviamente, soddisfatto soprattutto per i cittadini che aspettavano quest’intervento da decenni, per i docenti e le centinaia di mamme e alunni della d’Assisi, una scuola che trarrà indubbio vantaggio dalla riqualificazione della via d’accesso. Chiedo a tutti i cittadini collaborazione e pazienza, è un momento importante per l’amministrazione, impegnata a realizzare molti progetti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Forum dei Giovani: convocato Nucleo di coordinamento
SuccessivoMario Iervolino non è più il sindaco di Ottaviano: nominati i commissari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.