Amministrative, Nappi lancia la lista “Avellino Capoluogo”

“Alle amministrative di primavera in città parteciperemo con la lista ‘Avellino Capoluogo’. Chiederemo l’adesione e l’impegno delle migliori energie avellinesi per contribuire ad un nuovo governo municipale che possa recuperare i ritardi registrati fin qui”. Lo annuncia, in una nota, il consigliere regionale del Pdl-gruppo federato Caldoro Presidente, Sergio Nappi, che prospetta la formazione di una aggregazione di liste civiche per le prossime consultazioni comunali di primavera. Un messaggio chiaro che arriva dal consigliere regionale anche a chiarimento della sua posizione: “Non ho mai sostenuto la rinuncia di Avellino capoluogo, ma piuttosto
per mettere riparo agli errori commessi in sede parlamentare, ho ritenuto, a cose già fatte, la possibilità a che l’unificazione delle due province avvenisse attraverso la concertazione tra le stesse per le allocazione delle varie rappresentanze istituzionali nell’ottica della provincia duale e nel rispetto delle specificità territoriali, individuando così la possibilità di esprimere un maggiore peso politico in Campania”. “Sarà lo stimolo giusto per nuovo impegno civico – spiega Nappi – affinché Avellino riassuma il ruolo che merita all’interno dello scenario regionale ripartendo dagli obiettivi mancati. La coscienza ritrovata degli avellinesi deve essere canalizzata in una nuova ed efficace azione politica ed amministrativa scevra dai condizionamenti dei soliti personaggi che hanno dominato in negativo la scena politica cittadina. Ripartiamo con una iniziativa ragionata, sorretta e orientata dai cittadini, unici e veri protagonisti dei processi di recupero e di rilancio della comunità”. “Sosterremo e ci faremo promotori di questa iniziativa con la curiosità di chi non resta a leccarsi le ferite, ma riparte con rinnovata passione a lavorare per il bene di Avellino e dei suoi cittadini”, conclude Nappi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: protesta dei lavoratori Eavbus
SuccessivoLa Lega Democratica: “Bersani venga a Napoli ad ascoltare il mondo del lavoro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.