Il Gazzettino vesuviano | IGV

Assise Ascom: i commercianti pompeiani pensano al prossimo Natale

 

 

 

 

 

 

Le festività si avvicinano, ed i commercianti del centro di Pompei si sono dati appuntamento, nei giorni scorsi, per discutere su come rendere più piacevole il soggiorno nella città nel periodo natalizio.

La difficile situazione economica ha impattato fortemente sulle casse degli esercenti, e sono proprio loro a sperare in qualcosa di diverso, che induca i visitatori a intrattenersi per le strade per lo shopping natalizio.

Non bastano solo le luminarie, alle quali provvederà certamente il comune, bisogna creare le condizioni giuste in termini di attrattive affinché la gente decida di rimanere su Pompei piuttosto che spostarsi altrove.

Come dire che più che guardare sempre e solo alla forma, bisogna puntare alla sostanza e fare qualcosa per smuovere le acque del centro cittadino che pare sempre più svuotato ogni giorno che passa.

I commercianti, nel corso dell’assise, hanno portato avanti un’idea ben precisa: fare gioco di squadra, superando i contrasti con l’amministrazione comunale per quanto possibile, con la speranza di  un Natale più redditizio per le tasche di tutti.

E’ questo l’obiettivo del presidente Ascom Fabio Acanfora che è subentrato ad Alessandro Di Paolo suo predecessore nella stessa carica.

Acanfora (al suo primo anno di presidenza Ascom), ha annunciato di voler dar vita ad un Natale meraviglioso, indimenticabile, che possa far colpo sui concittadini ma anche sui turisti che soggiornano a Pompei nel periodo natalizio.

Un’impresa non semplice quella del giovane imprenditore presidente Ascom che mira ad attutire i colpi di una crisi economica che non ha certo risparmiato Pompei. I buoni propositi ci sono tutti, speriamo bene.

Marianna Di Paolo

Exit mobile version