Napoli: comitati per Obama parteciperanno alla “maratona” elettorale organizzata dal consolato statunitense

Anche Napoli si prepara alla lunga notte elettorale che porterà a conoscere il prossimo presidente degli Stati Uniti.Per l’ occasione il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il pizzaiolo Gino Sorbillo parteciperanno alla “maratona” elettorale organizzata dal consolato statunitense di piazza della Repubblica che avrà inizio martedì 6 novembre alle 21. Durante la nottata a stelle e strisce ci sarà una videochat in diretta dagli Stati Uniti con il sondaggista Giovanni Diamanti e l’intervista all’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, David Thorne.
“In tutto il mondo – dichiarano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il pizzaiolo Gino Sorbillo promotori assieme ad Antony Quattrone dei comitati per Obama – c’ è una grande mobilitazione a favore del Presidente uscente, deve assolutamente vincere. Noi per scaramanzia ci presenteremo con due cornetti napoletani in tasca e ne regaleremo uno anche al Console Generale Donald L. Moore. Il candidato repubblicano Mitt Romney tra l’ altro ha offeso diverse volte l’ italia e si è mostrato molto ostile e pieno di pregiudizi contro il nostro popolo e quindi una sua vittoria sarebbe devastante per il nostro paese. Se Obama vincerà, come siamo certi, marcoledì 7 novembre ci sarà una grande festa a Napoli con la distribuzione a Via Tribunali di pizze a portafoglio gratis. Quelle, per capirci, che gustò durante il G7 a Napoli l’ allora Presidente Clinton”. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: malato di tumore costretto a pagarsi le cure
SuccessivoNapoli: protesta dei lavoratori Eavbus
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.