Pronti per Aestetica. Napoli capitale del beauty!!

Nonostante la crisi il settore bellezza non conosce cali. Anzi, dati alla mano, si è registrato un incremento (addio tempi passati!!) delle vendite del 2,8% nella grande distribuzione, dell’1,8% in farmacia e dello 0,7% in profumeria.

Merito del settore e di chi vi lavora. Un po’ psicologi, un po’ ecologisti, ma anche trendsetter, artigiani, designer, scienziati, storici del costume, forse persino antropologi…Impossibile, poi, sottovalutare i nuovi parrucchieri, perché nel rito che si consuma ogniqualvolta una donna varca la porta di un salone c’è un pò’ ognuno di questi ingredienti, remixati e rielaborati con un guizzo artistico e competenza estetica. E una grande dose di personalizzazione.

E se prima trovavamo il negozio di coiffeur, ora, al suo posto uno spazio multi-service e multi-offerta: la cura del capello si completa nel trattamento viso ed il concetto di estetica si allarga al welness, al design, all’arte, al cibo in una contaminazione infinita e decisamente interessante.

Siete curiosi di scoprire le ultime frontiere dell’estetica?

Dunque, non lasciatevi scappare Aestetica che festeggia con l’edizione 2012 il suo sedicesimo compleanno. Sedici anni di grande successi per una Napoli che per tre giorni si confermerà capitale del beauty.

Aestetica, il Salone Mediterraneo della Bellezza, del Benessere e dell’Acconciatura, targato Eventi Italia e Fiere di Parma, anche quest’anno si confermerà un appuntamento al quale addetti ai lavori e curiosi non  vorranno rinunciare. Lasciato alle spalle il successo 2011 ecco all’orizzonte quello 2012. Nei giorni 10-11-12 Novembre sarà possibile visitare gli stand dei cinque coloratissimi padiglioni ospitati alla Mostra D’Oltremare, a Fuorigrotta. Quattro padiglioni, oltre 150 espositori e ben 400 marchi!!

L’evento è diventato leader per il business della bellezza del centro-Sud Italia e si è confermato secondo su scala nazionale per il numero di visitatori e la qualità dei servizi offerti. Secondo solo al Cosmoprof per numero di visitatori, di espositori e di servizi.

Trentamila, tra napoletani e non, hanno contribuito al successo della manifestazione lo scorso anno. Frivolezze, novità, arte ma anche formazione ed approfondimento sono stati gli ingredienti della quindicesima edizione che condiranno con qualche tocco in più anche la sedicesima. Colori, tendenze, nuove sperimentazioni, momenti di formazione e show, caratterizzeranno, infatti, la tre giorni dedicata al mondo del beauty

C’è la possibilità da parte delle aziende di promuovere il proprio prodotto e la propria filosofia, pronti a soddisfare le curiosità tecniche e non dei  visitatori.

L’Organizzazione è al lavoro per migliorare l’offerta nell’ottica di ricevere una sempre più alta qualità. Ricerca di aziende leader nel settore, di prodotti e tecnologie all’avanguardia sono le basi su cui si è lavorato e si lavora ancora. Occhio vigile soprattutto sulla nail art che si conferma il settore trainante del comparto e massimo impegno per incrementare l’area tricologica da sempre oggetto di forte richiesta.

Blog ufficiale dell’evento sarà “Tentazione Make Up”.

Costo del biglietto 10 euro acquistabile all’entrata alle casse. Sconto del 50% se, invece, si preregistra sul sito ufficialewww.aestetica.it– e lo si acquista mediante l’apposito modulo.

Gli orari stabiliti sono questi: sabato e domenica dalle 10 alle 20, lunedì dalle 10 alle 18.
Un’esperienza davvero unica ci aspetta. Perché non partecipare?E poi pensateci: e se il successo legato all’estetica sia dovuto ad una sorta di pretesto per poter imparare a lasciar parlare la propria personalità…?Ispirazioni in arrivo, dunque!!

M.Chiara D’Apolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano