Scampia, operazione “Alto Impatto”: ritrovati cani utilizzati per i combattimenti

Non cede di un millimetro la pressione che la Polizia di Stato esercita sui sodalizi criminali che operano nei quartieri a nord di Napoli.
 
Stavolta a cadere sotto la lente d’ingrandimento della Polizia, è stato l’intero isolato del “lotto G” di via Labriola che, sin dall’’alba di stamani è stato sottoposto a perquisizioni e controlli da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Scampia.
 
Nel corso dell’’operazione sono stati denunciati alcuni pregiudicati del cartello criminale della “Vannella Grassi” per aver occupato abusivamente degli alloggi dell’’Istituto Autonomo Case Popolari.
 
Sono stati trovati numerosi cani di razze mordaci: 2 bull mastiff, 3 rottweiller, 2 pitbull ed un dobermann, alcuni dei quali con vistosi segni di pregressi combattimenti, tutti custoditi in recinti costruiti su suolo comunale. Due persone sono state quindi denunciate per maltrattamento di animali ed occupazione abusiva di suolo pubblico.
 
La Polizia ha inoltre sequestrato una pistola sparachiodi, del tipo di quelle utilizzate per sopprimere animali, celata in un giardino in prossimità delle gabbie dei cani.
 
In un’’abitazione in uso alla madre di un pregiudicato per spaccio, sequestrati circa 32.000 euro, nascosti in un armadio.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpari in via Trentola: torna la paura ad Ercolano
SuccessivoTorre Annunziata, maltrattamenti in famiglia: arrestato pregiudicato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.