Accoltellò coetaneo a Pompei, arrestato 14enne di Ottaviano

Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Pompei, in esecuzione ad una misura di custodia cautelare in Istituto di Pena Minorile, hanno arrestato un 14enne di Ottaviano per tentato omicidio aggravato ai danni di un coetaneo.
 
Il minore è stato raggiunto alle prime luci dell’alba, presso la propria abitazione dove, tra l’incredulità dei familiari, si è lasciato arrestare senza opporre alcuna resistenza.
 
I fatti risalgono allo scorso 22 ottobre quando un 16enne di Torre Annunziata era stato accoltellato in Piazza Bartolo Longo, a pochi metri dalla Basilica della Beata Vergine di Pompei. Il minore era stato ferito alla schiena con un grosso coltello che i poliziotti immediatamente giunti sul posto avevano trovato a terra a pochi metri di distanza. Prontamente soccorso e condotto all’Ospedale di Castellammare di Stabia, il minore era stato medicato e giudicato guaribile in 12 giorni. Secondo i sanitari che lo avevano visitato, la ferita procurata dalla coltellata poteva essere mortale. Sull’immediatezza del fatto i poliziotti avevano ascoltato numerosi ragazzi presenti in Piazza al momento dell’accoltellamento. Le indagini si erano però presentate subito delicate ed articolate, sia per il coinvolgimento di minorenni che per il muro di omertà creatosi in seguito all’evento.
 
L’incessante attività investigativa, ha però consentito nei giorni successivi al ferimento, di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti palesemente ascrivibile ad una lite nata per futili motivi. Gli elementi probatori raccolti dagli investigatori hanno quindi portato la magistratura minorile ad emettere il provvedimento questa mattina eseguito.
 
Il minore è stato pertanto condotto presso il Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei a disposizione della Magistratura Minorile.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCercola, Parte “Hope”:quando la solidarietà fa tendenza
SuccessivoMazzarri e Inler:”Domani vogliamo dimostrare che ci teniamo alla coppa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.