Inaugurazione della mostra “Stabia Svelata”

Le ville di Stabia, le nuove scoperte, i risultati delle ultime ricerche scientifiche attraverso filmati storici, ricostruzioni virtuali, foto, documenti d’epoca, calchi di oggetti e arredi. E’ quanto sarà  divulgato e messo in mostra dal 9 novembre al 9 dicembre attraverso la Mostra “Stabia Svelata” presso il Multisala Montil nel cuore di Castellammare di Stabia.
 
La Mostra, che sarà presentata alla stampa ed inaugurata venerdì 9 novembre 2012 alle ore 10,30, presso il Multisala Montil (via Bonito), è promossa dalla Soprintendenza Speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei e dal “Comitato per gli Scavi di Stabia” che dal 1950 affianca la Soprintendenza in attività di scavo, divulgazione, organizzazione di mostre, conferenze e ricerca di fondi.
 
Intervengono:
 
 il Soprintendente archeologo: Teresa Elena Cinquantaquattro
Il Direttore degli scavi di Stabia: Giovanna Bonifacio
Il Presidente del Comitato per gli Scavi di Stabia : Antonio Ferrara
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasina Rossa di Eboli, Bottone: “Lavori necessari nell’interesse dei lavoratori”
SuccessivoVittoria per la formazione seniores del Centro Basket Torre Annunziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.