L’amministrazione di Acerra lancia il servizio “Sms in Comune”

L’Amministrazione comunale di Acerra ha attivato un nuovo servizio di comunicazione verso i cittadini via sms. Il nuovo canale informativo, più diretto e istantaneo è stato pensato per offrire un servizio nuovo e veloce di informazione ai cittadini, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione verso la cittadinanza e dare maggiore trasparenza all’azione amministrativa, mediante l’invio di messaggi sms sul cellulare. Con il servizio “Acerra Info” il cittadino sarà aggiornato sull’attualità cittadina e le informazioni di pubblica utilità.

Il servizio di informazione istantanea via sms del Comune di Acerra è completamente gratuito e rivolto a tutti i cittadini, indipendentemente dal proprio gestore di telefonia mobile e dal numero di sms trasmessi dal Comune.

L’attivazione avviene mediante l’iscrizione online dal portale del Comune, http://www.comune.acerra.na.it, nella sezione “Acerra Info”, oppure recandosi con il proprio telefono cellulare presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico, per ricevere assistenza alla registrazione online.

«L’attivazione del servizio sms – spiega il sindaco Raffaele Lettieri – è solo uno dei canali con cui vogliamo arrivare ad informare meglio i cittadini. L’obiettivo è migliorare il rapporto tra questi ed il Comune incentivando le forme di confronto e partecipazione nella città. Occorre perciò aggiungere altri strumenti a quelli attuali: il nostro Ufficio per le Relazioni con il Pubblico rimane un punto sicuro di informazione e raccolta di indicazioni per il cittadino».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Tribunale di Napoli proroga l’esercizio provvisorio di Edenlandia e Parco Zoo
SuccessivoCasina Rossa di Eboli, Bottone: “Lavori necessari nell’interesse dei lavoratori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.