Mazzarri e Inler:”Domani vogliamo dimostrare che ci teniamo alla coppa”

Walter Mazzarri allenatore del Napoli e Gokhan Inler centrocampista azzurro, presentano in Conferenza Stampa da Castel Volturno, la sfida in Europa League contro il Dnipro. Ecco quanto evidenziato da ilgazzettinovesuviano.com:

MAZZARRI SUL TURN-OVER:“Non ho mai fatto turn over totale, Behrami, ad esempio, ha giocato anche in campionato. In vista di domani dovrò valutare ancora tante cose, per cui sceglierò la miglior formazione, quella che mi dà più garanzie”.

INLER: “Siamo una squadra che è cresciuta tanto. L’Europa League, come il campionato, è molto importante. Domani dimostreremo che vogliamo fare bene.Ogni partita dobbiamo giocarla al massimo, anche quelle di Europa League, non è finito il nostro  percorso.Il mister ancora non ha scelto la formazione, ma chi scenderà in campo farà del proprio meglio.Daremo tutto per i nostri tifosi”.

MAZZARRI: “Il Napoli non è Cavani dipendente, è il finalizzatore principale, la squadra lavora molto per lui che trova semplicità nel vedere la porta, ma non è l’unico, ci sono Hamsik, Pandev e Insigne. La partita col Torino è stata anomala perchè contro di loro tutte le squadre sono costrette a giocare in un determinato modo. Il secondo tempo di Bergamo ho visto il solito Napoli, quello vecchio, di quando c’era Lavezzi. Capitano partite così e da quando facciamo le coppe i nostri giocatori non sono più così lucidi.Col Torino abbiamo sofferto, ma la partita era quasi vinta. L’errore che ha fatto Aronica lo fece Buffon l’anno scorso. Può succedere a chiunque, tanti episodi capitano tutti nello stesso momento. I ragazzi vogliono sempre vincere, sono come me. Quindi Aronica giocherà sicuramente domani, così come Vargas”

MAZZARRI SULLA SUA SALUTE: “La vita privata, anche se siamo uomini di spettacolo, non dev’essere pubblica. Non è detto che tutti debbano sapere cosa ho fatto ieri, comunque io sto molto bene e so che la gente di Napoli mi stima”.

MAZZARRI AI TIFOSI: “Dico quello che ho sempre detto, di sostenere i nostri giocatori durante la partita anche nelle difficoltà e poi, alla fine, se proprio lo spettacolo non è piaciuto, di fischiare pure se vogliono”. Inler: “Daremo sempre tutto per i nostri tifosi, domani faremo il massimo. Però bisogna fare delle scelte. Avreste voluto passare in Europa League e avere sette punti in meno in campionato? Ne abbiamo sette in più e domani proveremo a portare a casa la partita per passare anche il turno. Se avessimo gestito meglio le tante vittorie distribuendole  meglio non si sarebbe parlato di queste difficoltà. Col Toro è andata così, a Bergamo abbiamo fatto meglio che con la Fiorentina o con la Sampdoria”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano