Castellammare, centro parrocchiale dell’Annunziatella: firmato il contratto, al via le opere

“È stato sottoscritto, questa mattina, dal Comune di Castellammare di Stabia, dal capitolo della Concattedrale Sorrento-Castellammare e dalla parrocchia dell’«Annunziatella», il contratto pubblico per la realizzazione di un meraviglioso complesso edilizio da adibire a centro parrocchiale dotato di sale, ambienti e strutture polifunzionali che saranno gestite dalla Curia e dalla locale parrocchia a beneficio delle attività pastorali e, in generale, dei giovani del quartiere”.
Lo annuncia il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.
“Le sale, infatti, saranno dedicate ad ogni tipo di attività socio-culturale, nel rispetto dei principi della tradizione cattolica e, inoltre, costituiranno un momento di aggregazione per attività sportive, ludiche e ricreative di cui beneficerà l’intero quartiere – ha aggiunto Bobbio –. Il complesso verrà realizzato a totale spese del Comune grazie all’area immobiliare messa a disposizione dagli Enti religiosi in ossequio alla legislazione che legittima i Comuni a finanziare le opere annesse a quelle di culto. Il Comune, con lo stesso contratto, ottiene in proprietà a titolo gratuito parte dell’area, sulla quale realizzerà l’ampliamento della strada d’accesso alla locale omonima scuola comunale ed anche quello di alcuni locali del plesso didattico”.
“I lavori dovranno partire al più presto, all’esito della contrazione del mutuo con la cassa depositi e prestiti e dopo gara d’appalto e, in ogni caso, il 50 per cento delle opere di costruzione dell’edificio dovrà essere concluso entro tre anni. Ringrazio il consigliere Ungaro per la continua e sollecita opera di accompagnamento assicurata in tutte le fasi del progetto”, ha concluso Bobbio.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, consiglio comunale-verità per Bobbio
SuccessivoCastellammare di Stabia, Blitz di Bobbio: ritirato il bilancio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.