A Napoli la mostra itinerante “L’8 è il numero perfetto”

Nell’ambito del progetto “Educazione allo Sviluppo: strategie territoriali per una sfida globale”, verrà realizzata a Napoli la mostra itinerante “L’8 è il numero perfetto”. L’evento è stato presentato lunedì 5 novembre  ed insiste sugli obiettivi del Millennio fissati dall’Onu: l’ 8 è il numero perfetto perché:
è il numero per salvare il mondo, è il numero dell’infinito, è il numero degli obiettivi che le Nazioni Unite si sono prefisse per salvare il mondo e che sono i protagonisti di una mostra itinerante che, a partire dal 7 novembre, toccherà tutte le province della Campania.

La mostra nasce con l’intento di sensibilizzare e rendere partecipi degli Obiettivi del Millennio il maggior numero di persone, e dalla volontà della Ong (Gruppo Laici Terzo Mondo) di contribuire alla realizzazione degli impegni presi a livello europeo  avente come scopo il ridurre gli squilibri fra il Nord e il Sud del mondo entro il 2015.

L’esposizione si articolerà in un percorso  costituito da più installazioni tematiche, dove i ragazzi sperimenteranno empaticamente le problematiche connesse agli squilibri tra Nord e Sud del Mondo. Le installazioni saranno costituite da postazioni video, audio, pannelli multimediali e fotografici, disegni, in cui i ragazzi saranno invitati attraverso il gioco e l’interattività a riflettere sulle tematiche in questione.

”L’8 è il numero perfetto” toccherà tutti i capoluoghi della regione Campania raggiungerà la città partenopea dal 22 al 30 novembre, negli spazi del museo Pan.

Michela Sorrentino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ministro Fornero a Napoli: scontri e caos a Fuorigrotta
SuccessivoFiat, il Pd di Pomigliano aderisce alla manifestazione del 14 novembre
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.