Boscoreale, ex stazione Fs: incontro per una pianificazione urbana partecipata

Domenica 18 Novembre 2012, ore 17:30 Ex stazione F.S. Boscoreale (NA)
E’ possibile ripensare insieme il nostro territorio? E’ possibile decidere insieme quali trasformazioni attuare?
Proviamoci! Come? Attraverso un processo di Pianificazione Urbana Partecipata. In tutto il mondo si stanno sperimentando metodologie di democrazia diretta  per le trasformazioni del territorio, troppo spesso martoriato dagli
interessi dei singoli e dal distacco dei tecnici. Noi vogliamo che sia i tenici pianificatori che le istituzioni siano solo
alcuni dei tanti attori all’interno di questa trasformazione, lasciando il  ruolo di protagonisti ai cittadini, che il territorio lo conoscono, lo  vivono, lo sognano.
Invitiamo tutti gli interessati a partecipare a questo primo incontro,  finalizzato a discutere con esperti del settore (Urbanisti, Architetti,  Paesaggisti) un programma metodologico di intervento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: domani il tradizionale appuntamento del bacio alla Vergine del Rosario
Successivo“Arriverà l’inverno”: Gilda Arpino torna sul palcoscenico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.