“Casa Tabor”: maratona di solidarietà per un centro di accoglienza

La comunità Tabor, alla presenza del suo responsabile Don Fabio Di Martino, ha presentato questa mattina durante la conferenza stampa il suo progetto “Mettici il Cuore”. Tale progetto ha l’intento di realizzare un centro di accoglienza “Casa Tabor”, che accoglierà giovani in difficoltà, per garantire loro un luogo degno di essere chiamato casa. L’idea del progetto è nata dalle ripetute richieste di aiuto, che ogni giorno vengono fatte ai volontari presenti allo sportello “Bussate e vi sarà aperto”, operante nel centro storico stabiese.

La comunità Tabor per sensibilizzare e portare a conoscenza l’ambizioso e generoso progetto organizzerà, il 30 novembre 2012 alle ore 20.30 al Bar Oasi in Via Passeggiata Archeologica Castellammare di Stabia-Varano, (locale messo a disposizione gratuitamente) una serata di beneficenza, “Mettici il Cuore”, all’insegna del divertimento, della musica, con la presenza di The Revoc e Daniele Croce, e della convivialità. Partecipare alla serata è facile, bisogna acquistare il biglietto al costo di soli 15 euro e si inizia a dare vita alla Casa Tabor. Se poi si vuole essere ancora più generosi si possono fare delle donazioni attraverso un bonifico bancario da inviare ad Associazione Comunità Tabor-I Viandanti della Carità con addebito sul conto Banca Prossima Agenzia Milano IBAN IT18A0335901600100000060952; per qualsiasi altra informazione si puà fare riferimento al sito www.iviandantidellamore.it.

La comunità Tabor nasce ne 2007, due anni fa è diventata associazione e il prossimo anno assumerà la conformazione di Onlus; l’idea è nata dal desiderio di un gruppo di persone di riunirsi per una formazione religiosa e di catechesi; a ciò si aggiungono anche attività sociali per migliorare la vita di chi è in difficoltà.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“La pausa del calcio”, il nuovo libro di Elio Matassi
SuccessivoConcetta Onesti presidente dell’Archeogeo di Olevano sul Tusciano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.