Vincenzo Catapano (Fli) è il nuovo sindaco di San Giuseppe Vesuviano

 

Quando mancano 5 sezioni da scutinare, nel comitato elettorale di Vincenzo Catapano già si festeggia. Il candidato di Fli ha vinto al ballottaggio con il 66,57% delle preferenze (8364 voti) contro il 35,42% (4588 voti) incassato da Antonio Ambrosio del PdL.

“San Giuseppe ha saputo scegliere – ha detto a caldo il neosindaco – questa è la vittoria del perbenismo contro i calunniatori. Saremo la giunta di tutti, restituiremo dignità al nostro paese. Le calunnie e le infamie non pagano, in questi giorni esporremo ancora una volta il nostro programma ed il nostro progetto. Ringrazio tutti gli ottanta candidati, gli amici che mi hanno sostenuto, il paese che amo. Ora San Giuseppe è libera”. Dal comitato in questi minuti sta partendo il corteo che si snoderà lungo le vie del paese sino nei pressi del Municipio.

Dopo gli anni bui dello scioglimento per infiltrazione camorristica, un’amministrazione comunale democraticamente eletta dal popolo, è stata scelta per risollevare le sorti della città del commercio.

Alle 22 dell’ 11 novembre il dato dei votanti era del 44,04% (9597 votanti), più basso rispetto al turno del 28-29 Ottobre  (55,92% con 12185 votanti).

Aggiornamenti a breve.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano