Mariarita Sodano in mostra a Pollena tra colori e poesia

Mariarita Sodano, artista poliedrica che vive ed opera a Somma Vesuviana – Na – il prossimo weekend, 17 e 18 novembre, sarà la protagonista di una mostra personale che si terrà nella cittadina vesuviana di Pollena Trocchia, presso la sede del “Club Artisti”, sita nel corso Umberto I al civico 17.

Gli orari: ore 10/20 di sabato e ore 10/13 e 15,30/20 per domenica.

La Sodano si propone di offrire al pubblico lo squarcio di un  viaggio immaginario attraverso i suoi dipinti  e le sue poesie, il più delle volte gli uni espressione delle altre, racchiuse in una tematica che contrappone problematiche sociali a momenti di vita personali, intimistici, espressi con la forza del colore e del tratto, se l’occhio si pone sui suoi dipinti e della parola se facciamo riferimento sue poesie.

Da questa riflessione nascono contenuti di un vissuto a balzello tra momenti gioiosi ed altri quasi drammatici … a situazioni intense ed idilliache ed altre sciapite da quei giorni che inevitabilmente un essere umano cancellerebbe volentieri dalla propria esistenza.

Da questi contrasti della memoria e del toccato per mano, nasce il furore artistico della nostra pittrice/poetessa che anni fa ha visto la sua opera apprezzata anche oltre frontiera. Ci riferiamo agli anni passati negli USA, della cui esperienza artistica il cimelio più importante è rappresentato da un poster rappresentante lo spirito del “Charleston” … diventato poi “Cover” dei programmi di un notevole evento a cura dell’Orchestra Sinfonica della città statunitense.

Di Mariarita Sodano ricordiamo le sue mostre più recenti, quali la seconda edizione della “Expo-Avalon Arte” di Salerno; il primo “Festival Internazionale di Grado” e  la  celebrazione de’ “La Bellezza di Maria”, in un contesto particolare dove l’artista era chiamato a osannare la ‘Bellezza’ della Madonna.

Tanto per dare un’idea della validità pittorica della Sodano, riportiamo le foto di alcune sue creazioni.

Mauro Romano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano