Mercati a picco? La medicina anti-crisi è investire sul benessere psico/corporeo. Se tutti i consumi scendono, la spesa per il wellness cresce. Il desiderio di bellezza, dunque, non accenna a calare. Come hanno dimostrato i tantissimi i visitatori, del settore ma anche semplici appassionati, che hanno varcato la soglia della fiera Aestetica tenutasi alla Mostra D’Oltremare, a Napoli, il 1o-11-12 Novembre.
Probabilmente, per esorcizzare la paura si è scelto proprio la strada del Benessere. Ed ecco in fiera proiettati in un padiglione ad esso dedicato per una full immersion di inequivocabile piacere fisico. Nuove attrezzature di ultima generazione, lettini abbronzanti, ad acqua e sale per cromoterapia, massaggio, relax e dimagrimento, massimizzando in questa maniera la redditività delle apparecchiature. Seduta simultanea abbronzante e sessione di collagene e azione combinata di Vibrotan, un tappetino massaggiante/ tonificante, con Platinum. Un dispositivo avanzatissimo che permette di fare queste sessioni combinate per prevenire il fotoinvecchiamento della pelle, assicurando, però, una perfetta abbronzatura.
Ma la ricerca del bello non è solo “estetica”, è anche ( e soprattutto) mentale-psicofisica. Spiega forze nuove, talvolta mai contemplate. Si persegue nei saloni all inclusive e nei beauty center. Si trova in quei sofisticati e voluttuosi momenti in spa che adoriamo regalarci. E si costruisce attraverso un preciso massaggio del corpo, zero invasivo come quello praticato dalla Gag Massage Terapy. Un massaggio, quello proposto, “sonoro”: in piedi, tra i tre gong montati scenograficamente il cui suono magicamente riesce a rilassare ed infondere quiete.
Close-up mani. Settore trainante quella della creatività in punta di dita. Una vera e propria nailmania con la sua esplosione di arte, true colors e fantasia. L’obiettivo preciso? Manicure impeccabili, creative , originali. Come quelle eseguite dalle otto onicotecniche, ognuna con un proprio banchetto ed una propria specializzazione (acrilico, acquarello, cartoon) dell’azienda
leader Lady Nail. Direttrice dell’azienda, campionessa di nail art, artista russa di fama internazionale, Larysa Kobzar che ha capeggiato il suo magnifico team, occupandosi della mani della famosa cantante Monica Sarnelli, ospite dello stand domenica mattina.
Presentati nuovi prodotti come le “Magic Drops”– gocce che colorano donando a gel e polveri acriliche un effetto vetro colorato. Disponibili in tre colori: rosso, giallo, blu. E “Star Diamond”, un raffinatissimo costruttore perlato.
In bella vista, esposti negli appositi scaffali allestiti lungo le pareti dello stand, i prodotti dell’azienda: gel, polveri, micropittura acrilica in barattoli e acrilici contenuti in tubetti come tempere ad olio, lampade UV, gel trifasici, smalti semipermanenti. Bellissimo il pack dei prodotti sui cui spicca la scritta hot pink dell’azienda: total noir -Black Line- e ultra bianco –White Line-.
Presentata anche la nuovissima linea Make “Lady Make Up Professional” che si compone di tutti gli strumenti indispensabili per una make up artist.
Per le appassionate di unghie presenti anche aziende come Clarissa Nails con le novità natalizie China Glaze, Lady Bird House che distribuisce marchi come CND ed Orly –mostrata anche la collezione natalizia Naughty or Nice Orly-, Crystal Nails ed uno stand Sinful Colors con prove gratuite di “messa smalto”.
Novità assoluta quella presentata dall’azienda xNails: il Nails Dust Protection, un sistema testato per la protezione della polvere prodotta dalla limatura delle unghie. Una semplice teca al primo acchito per poi mostrare curiosi manicotti antipolvere, accorgimenti per evitare la fuoriuscita di polveri sottili, piegature antiriflesso.
Focus anche sul make up con l’Accademia Kyrolan City specializzata in trucco teatrale, Phito Studios, Flormar, Ixima e Collection2000 con offerte e sconti invitanti sulle proprie linee.
Un piccolo gesto, alla portata di tutti, per far ritrovare il sorriso. Questo, forse, il vero segreto del settore…
M.Chiara D’Apolito