Il Napoli sabato 17 Novembre alle 20:45 si appresta ad affrontare il Milan di Allegri al San Paolo, si prevede il tutto esaurito ed una notte da leoni per gli uomini di Mazzarri. Il Milan dolo la campagna acquisti estiva ne è uscito ridimensionato non fa più paura. Mentre il Napoli dopo le due rimonte del cuore con Dnipro e Genoa sembra aver ritrovato il Mazzarri e la cattiveria agonistica dei primi tempi. Quindi spettacolo assicurato in quel di Fuorigrotta sabato sera. Mazzarri non potrà contare su Behrami appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre sono da monitorare le condizioni di Pandev uscito domenica dal campo per una distorsione alla caviglia sinistra. Intanto ha fatto rientro dal ritiro della Nazionale U21 l’attaccante Lorenzo Insigne in quanto dolorante alla caviglia sinistra, ma l’enfant prodige degli azzurri non preoccupa. Infine nota lieta per Mazzarri è stato Martedì il rientro in gruppo per Zuniga che dunque si candida per una maglia da titolare contro il Milan. Allegri invece potrebbe rilanciare Acerbi al centro della difesa al fianco di Mexes, complice l’assenza forzata di Bonera a causa di un problema muscolare. Nel reparto arretrato mancheranno anche gli esterni Abate ed Antonini che verranno rimpiazzati da De Sciglio e Costant. A centrocampo Montolivo e De Jong, complice la squalifica di Ambrosini, mentre in avanti Pato è favorito su Pazzini. Indisponibili anche Muntari, Didac Vilà, Mesbah e Strasser.
Le Formazioni:
Napoli (3-5-2) : De Sanctis; Campagnaro – Cannavaro – Gamberini ; Maggio – Dzemaili – Inler – Hamsik – Zuniga; Insigne – Cavani . In Panchina a disposizione: Rosati – Colombo – Britos – Fernandez – Grava – Aronica – Mesto – Donadel – El Kaddouri – Dossena – Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri.Indisponibili: (Pandev, Behrami).
Milan (4-2-3-1): Abbiati, De Sciglio – Mexes – Acerbi – Constant; – De Jong – Montolivo; – Bojan – Boateng – El Shaarawy – Pato. In Panchina a disposizione: Amelia – Gabriel – Zapata – Yepes – Traorè – Flamini – Nocerino – Emanuelson – Niang – Robinho- Pazzini . Allenatore : Allegri .Indisponibili: ( Bonera, Muntari, Didac Vilà, Mesbah, Strasser, Antonini, Abate).
Cosimo Silva