Il Comune di Massa di Somma non paga gli stipendi ai lavoratori

La Cisl FP di Napoli segnala il grave stato di disagio che l’operato dell’Amministrazione Comunale di Massa di Somma sta arrecando ai lavoratori dipendenti dell’Ente che dallo scorso 27 ottobre sono inopinatamente ed ingiustificatamente ancora in attesa di ricevere lo stipendio mensile.

“Solo in data odierna, ma mentre scriviamo ancora non vi è certezza del fatto, pare siano state accreditate le spettanze.- afferma il sindacato della Cisl funzione pubblica di Napoli-  Questa  circostanza già si era verificata in passato al punto che alcuni  dipendenti hanno interessato le autorità competenti.

Alla luce delle mancate e  poco rassicuranti spiegazioni, acquisite tra l’altro solo informalmente, è maturata nei dipendenti la convinzione del probabile sistematico ripetersi di tale incresciosa situazione  che, oltre ad avere forte impatto sull’aspetto sociale, ripercussioni sulla qualità della vita dei dipendenti e delle proprie famiglie, genera gravi conseguenze negative su stipendi talvolta onerati anche da ingenti finanziamenti.

È di tutta evidenza che il palese inadempimento, oltre a riflettersi negativamente sui servizi istituzionali ed a determinare un generale clima di demotivazione, non potrà che vedere attivate le inevitabili iniziative tese al ripristino di una situazione rispettosa dei diritti dei lavoratori e delle loro rappresentanze”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, al “Pitagora” presentato libro sulla vita di Michele Prisco
SuccessivoNatale 2012: luminarie d’autore per Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.