Massa di Somma: Villa Egea, il presepe in mostra

Da venerdì 23 a domenica  25 novembre a  Villa Egea,  si respirerà aria di Natale. Nella prestigiosa location che per l’occasione sarà illuminata da particolari luminarie, nei giorni suddetti sarà di scena una  suggestiva mostra d’arte presepiale  a cura dell’Associazione Presepistica Napoletana e in collaborazione con S.O.F.I.A. Onlus. La mostra, che ha il Patrocinio morale del Comune di Massa di Somma, sarà accompagnata da una serie di eventi collaterali che permetteranno ai visitatori di non essere solo spettatori ma dei veri e propri protagonisti dell’arte presepiale grazie a momenti di laboratori creativi a cui possono partecipare tutti presenti. L’evento, sarà caratterizzato da  incontri didattici , scambi culturali  e momento musicale a cura dell’Associazione musicale “Mastro Masiello Mandolino”. L’ingresso è gratuito.

Di seguito si indica il programma dettagliato:

Venerdì 23 novembre 

ore 18,00  Apertura e Presentazione dell’Evento a cura della Presidente dell’ Associazione Presepistica di Napoli, Prof.  Adriana Bezzi. 

ore 19,00  Momento di Laboratorio creativo (cera) e proiezione diapositive;

ore 22,00 Chiusura.

Sabato 24 novembre  

ore 10,00 Apertura 

ore 10,30  Momento di Laboratorio creativo (cera) e proiezione diapositive;

ore 17,30 Relazione su “Il Presepe napoletano tra ‘700 e ‘800” –  cenni storici e sua evoluzione;

ore 18,30 Momento di Laboratorio creativo (cera e creta) e proiezione diapositive;

ore 22,00 Chiusura.

Domenica 25 novembre  

ore 10,00 Apertura

ore 10,30 Momento di Laboratorio creativo (cera e creta) e proiezione diapositive;

ore 12,00 Momento musicale a cura dell’Associazione musicale “Mastro Masiello Mandolino”

ore 17,30 Momento di Laboratorio creativo (cera e creta) e proiezione diapositive;

ore 22,00 Chiusura dell’evento 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Bobbio incontra il commissario Converti (Udc)
SuccessivoScafati: scoperto un vigneto di duemila anni in perfette condizioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.