Depurazione, Bellacosa: “Tavolo tecnico per risoluzione problematiche inquinamento marino a Vietri sul Mare”

La depurazione delle acque del Comune di Vietri ed il collegamento con il Comune di Cava de’ Tirreni è stato oggetto di un incontro svoltosi negli uffici del Settore Ambiente della Provincia di Salerno presieduto dall’assessore all’Ambiente della Provincia di Salerno, avv. Adriano Bellacosa, con il dirigente del Settore Ambiente della Provincia, ing. Giuseppe D’Acunzi, il funzionario del Settore Ambiente della Provincia, arch. Letteria Spuria, il sindaco del Comune di Cava de’ Tirreni, Prof. Marco Galdi, l’assessore all’Ambiente del Comune di Cava de’ Tirreni, Carmine Salsano, gli assessori all’Ambiente e al Turismo del Comune di Vietri sul Mare, Luigi Gorga e Giovanni De Simone, il funzionario del Demanio del Comune di Vietri sul Mare, Donato Forte, il consigliere provinciale Alessandro Schillaci e il presidente di Ausino SpA Matilde Milite.

L’assessore Bellacosa ha ribadito le ragioni d’urgenza relative alle suddette problematiche ed ha predisposto un tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia di Salerno, affinché tutti gli attori coinvolti possano trovare soluzioni efficaci nel più breve tempo possibile.

«Il tavolo – ha spiegato l’assessore Bellacosa – è avallato dall’assessore regionale all’Ambiente, Giovanni Romano, e dal consigliere regionale, Giovanni Baldi, i quali hanno confermato il loro impegno a fare proprie le decisioni che il tavolo tecnico vorrà assumere».

«Allo scopo – conclude Bellacosa – è già stato fissato un prossimo incontro, per il 28 novembre, al quale sono stati invitati la ATO 4 e la SIIS S.p.A..L’obiettivo è definire ogni attività da realizzare, per la definitiva risoluzione della gestione delle acque e dell’inquinamento del mare, a Vietri sul Mare e in tutta la Costiera amalfitana».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolitiche Socio-sanitarie, Mancusi: “Forum Pediatrie, al centro il benessere dei bambini”
SuccessivoLa Bcc di Aquara “Dalla parte dei Giovani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.