“Dalla parte dei Giovani”. E’ l’iniziativa dedicata alle aziende, di qualsiasi natura, del Salernitano finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani di età compresa tra i 18 ed i 30 anni.
A promuoverla e’ la Banca di Credito Cooperativo di Aquara che mette a disposizione la somma di 25mila euro, da restituire in cinque anni e con il tasso fuori mercato dell’uno per cento, per ogni azienda che assumerà, per almeno dodici mesi, uno o più dipendenti.
“Il nostro progetto nasce con l’intento – spiega il direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino – di favorire l’inserimento lavorativo di giovani offrendo alle imprese della provincia di Salerno la possibilità di ricorrere ad un anticipo a tasso veramente vantaggioso con l’obbiettivo di investire e favorire, quindi, i giovani in cerca di lavoro”.
Il plafond messo a disposizione dalla Bcc di Aquara per il progetto “Dalla parte dei Giovani” e’ pari a due milioni di euro. Le aziende interessate potranno accedere ai finanziamenti con decorrenza compresa tra il primo dicembre 2012 ed il 30 giugno 2013.