San Giorgio: Nuovo regolamento per istanze, petizioni e proposte

Il Movimento 5 Stelle di San Giorgio a Cremano vuol presentare un’istanza con la quale richiedere la stesura di un nuovo regolamento che disciplini le modalità di presentazione di istanze, petizioni e proposte: autentica delle firme, ammissibilità delle stesse, comunicazione dell’esito del procedimento.

Richiedono, inoltre, una riforma dello Statuto che preveda l’introduzione della possibilità di svolgimento di referendum abrogativi i cui esiti siano vincolanti per gli Organi comunali competenti e che sia emanato il relativo Regolamento attuativo per lo svolgimento degli stessi.

“Con tale istanza – dice Danilo Roberto Cascone – consigliere comunale Movimento 5 Stelle – abbiamo pensato bene di rafforzare la facoltà dei cittadini di far sentire la loro voce! Nella nostra città manca la possibilità di indire referendum abrogativi e questo è un limite ingiusto ed ingiustificato! È interesse di ogni cittadino la possibilità di avvalersi di questi strumenti di democrazia diretta, quindi li aspettiamo numerosi per raccogliere le firme necessarie. I nostri gazebo sono sabato 24 e domenica 25 – Piazza Troisi e Via Manzoni dalle 10:00 alle 13:00″.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano