A Boscoreale giovedì la presentazione della “Settimana del Benessere Psicologico”

Si terrà domani alle ore 17:00 presso la sala giunta della Casa Comunale, una conferenza con proiezione di “La Sindrome dei Monelli” di Alberto Coletta. Un film-documentario sull’ADHD (deficit da disturbo dell’attenzione e iperattività), problematica che riguarda servizi, mondo della scuola e soprattutto le famiglie. 

L’evento è stato organizzato in occasione della terza edizione della “Settimana per Il Benessere Psicologico in Campania”, e nell’ambito dell’iniziativa “Città Amiche del Benessere Psicologico”, alla quale ha aderito il Comune di Boscoreale.

Alla conferenza interverranno il Prefetto Michele Capomacchia, Commissario Straordinario, Raffaele Felaco, presidente dell’Ordine degli psicologi, Teresa Mirone, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo 3° Rodari-Castaldi, Linda Buffone psicologa e Romeo Simonetti, psicologo del Consultorio familiare di Torre Annunziata.

Dal 19 al 24 novembre in tutta la Regione, gli studi dei professionisti sono aperti gratuitamente per accogliere quanti desiderano fermarsi un momento e prendersi cura di se. 

La settimana del benessere psicologico sollecita la discussione su importanti temi sociali nell’ottica della diffusione di una cultura psicologica che sia di reale sostegno all’utenza con l’ausilio di professionisti capaci di creare uno stato di benessere fisico, psichico e sociale. Una condizione oggi necessaria per garantirsi una vita sana e libera da stress; l’aiuto psicologico è un sostegno anche e soprattutto per chi, in assenza di malattie, soffre la pressione quotidiana del lavoro, delle dinamiche familiari e delle problematiche di una vita frenetica che porta a un crollo emotivo che può essere causa di danni seri e permanenti. 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasportava oltre 400 stecche di sigarette di contrabbando, arrestato un 35enne a Barra
SuccessivoCastellammare, Festa dell’Immacolata: firmata ordinanza contro furto e deposito legname
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.